La riunione
La riunione
Scuola e Lavoro

Vertenza Bosch, a Modugno parte la cabina di regia comunale

Sarà chiesto un nuovo incontro ad azienda e Mise per monitorare lo stato di avanzamento del piano industriale

Una cabina di regia comunale in collaborazione con le sigle sindacali che funga da supporto e coordinamento nella vertenza Bosch. È quanto concordato nell'incontro di ieri mattina tra il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, il consigliere con delega alle vertenze industriali, Vincenzo Scelsi, e i rappresentanti sindacali Donato Pascazio (segretario provinciale Fim Cisl Bari), Riccardo Falcetta (segretario provinciale Uilm-uil), Giuseppe Sangirardi (Rsu FIM-Cisl), Sebastiano Pantaleo, Francesco De Carne (Rsu Fiom Cgil Bari), Samantha Partipilo (segretario provinciale Uglm-Ugl) e Mario Daniello (Rsu Uglm-Ugl).

"Spesso ci si chiede cosa possa fare un'amministrazione comunale in situazioni delicate come queste, dove non può intervenire direttamente - ha spiegato il sindaco, Nicola Bonasia -. Ritengo che il nostro ruolo possa essere quello di contribuire attivamente nel supportare i lavoratori, con maggiore cognizione di causa, ai tavoli delle trattative e fungere da raccordo con azienda e istituzioni come Regione e Ministero".

A breve, come prima azione, sarà chiesto un nuovo incontro ad azienda e Mise per monitorare lo stato di avanzamento del piano industriale e conoscerne i dettagli.
  • Bosch
Altri contenuti a tema
Bosch a Bari si converte all'eBike, Uilm: «Apprezziamo, ma non basta» Bosch a Bari si converte all'eBike, Uilm: «Apprezziamo, ma non basta» Nelle prossime settimane dovrebbe esserci un incontro al ministero sulla questione
Bosch pronta a riconvertire lo stabilimento, Bonasia: «Importantissimo passo» Bosch pronta a riconvertire lo stabilimento, Bonasia: «Importantissimo passo» «L’obiettivo comune rimane l’individuazione di possibili strumenti in grado di favorire investimenti a tutela dell’occupazione»
Bosch, il 99% dei lavoratori in sciopero davanti ai cancelli: «Vogliamo risposte» Bosch, il 99% dei lavoratori in sciopero davanti ai cancelli: «Vogliamo risposte» Nessuna notizia certa in merito all'incontro richiesto al Ministero dello Sviluppo Economico, sindacati compatti
Denner conferma gli esuberi in Bosch, è sciopero Denner conferma gli esuberi in Bosch, è sciopero Astensione dal lavoro dei dipendenti dello stabilimento barese il prossimo 28 novembre
Crisi Bosch di Bari-Modugno, interrogazione urgente in Regione Puglia Crisi Bosch di Bari-Modugno, interrogazione urgente in Regione Puglia A presentarla il consigliere Damascelli: «chiedo un impegno preciso per scongiurare i licenziamenti»
Una manifestazione alla Bosch di Modugno, Uglm chiede chiarezza Una manifestazione alla Bosch di Modugno, Uglm chiede chiarezza Samantha Partipilo: «Portare a Bari nuove produzioni che possano saturare l'esubero di 620 dipendenti»
Bosch di Modugno, se ne discute anche in consiglio metropolitano Bosch di Modugno, se ne discute anche in consiglio metropolitano Il consigliere Carrieri presenta una mozione urgente: «Tutte le istituzioni del territorio devono essere in campo»
Bosch di Bari-Modugno, oltre 600 lavoratori a rischio Bosch di Bari-Modugno, oltre 600 lavoratori a rischio Incontro al Mise nel pomeriggio di ieri, nessun progetto per il sito pugliese
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.