Manifestazione alla Bosch
Manifestazione alla Bosch
Scuola e Lavoro

Bosch pronta a riconvertire lo stabilimento, Bonasia: «Importantissimo passo»

«L’obiettivo comune rimane l’individuazione di possibili strumenti in grado di favorire investimenti a tutela dell’occupazione»

Bosch si è impegna, nell'incontro tenutosi nella giornata di ieri al ministero dello Sviluppo Economico, a definire un piano di diversificazione produttiva per una prospettiva a lungo termine. L'incontro è stato presieduto dal coordinatore della Struttura per le crisi d'impresa, Luca Annibaletti, con i vertici di Bosch Italia, rappresentanti della regione Puglia, enti locali e sindacati.

«È solo il primo, importantissimo passo - commenta il sindaco Nicola Bonasia - Seguiremo l'evolversi della vicenda con grande attenzione e saremo sempre al fianco di tutti i lavoratori, della Bosch così come della Baritech, della Ex Om Carrelli e di tutte le realtà industriali a rischio esuberi. L'obiettivo comune rimane l'individuazione di possibili strumenti in grado di favorire investimenti a tutela dell'occupazione».
  • Bosch
Altri contenuti a tema
Bosch a Bari si converte all'eBike, Uilm: «Apprezziamo, ma non basta» Bosch a Bari si converte all'eBike, Uilm: «Apprezziamo, ma non basta» Nelle prossime settimane dovrebbe esserci un incontro al ministero sulla questione
Vertenza Bosch, a Modugno parte la cabina di regia comunale Vertenza Bosch, a Modugno parte la cabina di regia comunale Sarà chiesto un nuovo incontro ad azienda e Mise per monitorare lo stato di avanzamento del piano industriale
Bosch, il 99% dei lavoratori in sciopero davanti ai cancelli: «Vogliamo risposte» Bosch, il 99% dei lavoratori in sciopero davanti ai cancelli: «Vogliamo risposte» Nessuna notizia certa in merito all'incontro richiesto al Ministero dello Sviluppo Economico, sindacati compatti
Denner conferma gli esuberi in Bosch, è sciopero Denner conferma gli esuberi in Bosch, è sciopero Astensione dal lavoro dei dipendenti dello stabilimento barese il prossimo 28 novembre
Crisi Bosch di Bari-Modugno, interrogazione urgente in Regione Puglia Crisi Bosch di Bari-Modugno, interrogazione urgente in Regione Puglia A presentarla il consigliere Damascelli: «chiedo un impegno preciso per scongiurare i licenziamenti»
Una manifestazione alla Bosch di Modugno, Uglm chiede chiarezza Una manifestazione alla Bosch di Modugno, Uglm chiede chiarezza Samantha Partipilo: «Portare a Bari nuove produzioni che possano saturare l'esubero di 620 dipendenti»
Bosch di Modugno, se ne discute anche in consiglio metropolitano Bosch di Modugno, se ne discute anche in consiglio metropolitano Il consigliere Carrieri presenta una mozione urgente: «Tutte le istituzioni del territorio devono essere in campo»
Bosch di Bari-Modugno, oltre 600 lavoratori a rischio Bosch di Bari-Modugno, oltre 600 lavoratori a rischio Incontro al Mise nel pomeriggio di ieri, nessun progetto per il sito pugliese
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.