Il sit-in Transcom in piazza Prefettura a Bari. <span>Foto Pagina Facebook Uilcom Bari Puglia</span>
Il sit-in Transcom in piazza Prefettura a Bari. Foto Pagina Facebook Uilcom Bari Puglia
Scuola e Lavoro

Transcom Modugno, c'è l'accordo tra sindacati e azienda

Uilcom: Finalmente si mette un punto fermo, ma non tutti i problemi sono stati risolti

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
La vicenda della Transcom di Modugno sembra giunta ad un punto di svolta. Pochi giorni fa sindacati e azienda subentrante nella commessa Inps hanno firmato un accordo che dovrebbe garantire la messa in sicurezza di circa 800 lavoratori di cui circa 600 solo sul sito della nostra città.

«Finalmente si mette un punto fermo sulla situazione di incertezza che stavano vivendo i lavoratori per effetto del cambio di appalto e che teneva tutti col fiato sospeso - commenta Uilcom Bari Puglia - Non tutti i problemi sono stati risolti e adesso tocca al Territorio fare la propria parte. Sentiamo il peso della responsabilità e ci impegneremo al massimo per dare risposte concrete per quanto attiene la territorialità, l'implementazione oraria e la tipologia contrattuale».
Laccordo firmatoLaccordo firmatoLaccordo firmatoLaccordo firmatoLaccordo firmatoLaccordo firmato
  • call center
  • sindacati
Altri contenuti a tema
Bellino di Modugno, si lotta ancora per i turni Bellino di Modugno, si lotta ancora per i turni Dopo lo sciopero di due giorni fa non si è ancora giunti ad una soluzione, Fiom Cgil: Pronti a riprendere il dialogo
Licenziamenti in Skf a Modugno, Uilm: «Decisione inaccettabile» Licenziamenti in Skf a Modugno, Uilm: «Decisione inaccettabile» I sindacati attaccano: «Ci riserviamo di adire le vie legali e di informare, ufficialmente, anche le istituzioni locali»
L'ex Auchan di Modugno verso la chiusura? I sindacati: «Senza dialogo voci incontrollate» L'ex Auchan di Modugno verso la chiusura? I sindacati: «Senza dialogo voci incontrollate» Nel frattempo i consiglieri Cramarossa, Vitucci, Clementini e Vasile presentano un'interrogazione urgente al sindaco Magrone
Ex Auchan di Modugno, nulla di fatto. È scontro tra sindacati e azienda Ex Auchan di Modugno, nulla di fatto. È scontro tra sindacati e azienda Nubi nere sul futuro di 141 dipendenti, l'azienda accusa i sindacati e minaccia azioni legali
Auchan di Modugno, Conad cede l'ipermercato Auchan di Modugno, Conad cede l'ipermercato I sindacati all'attacco: «Effettuato il ricorso alla CIGD senza alcuna consultazione né accordo sindacale»
Sirti licenzia oltre 700 dipendenti, sciopero anche a Modugno Sirti licenzia oltre 700 dipendenti, sciopero anche a Modugno I sindacati: «Indispensabile aprire la discussione al Mise. Non è per noi sostenibile scaricare un ulteriore costo sulle spalle dei lavoratori»
La Puglia saluta Auchan, ma Conad non dà certezze a Modugno La Puglia saluta Auchan, ma Conad non dà certezze a Modugno Durante la riunione in task force regionale tenuta ieri non sono emerse novità per il negozio cittadino
Conad-Auchan, oltre 800 esuberi. Ci sarà un futuro per Modugno? Conad-Auchan, oltre 800 esuberi. Ci sarà un futuro per Modugno? Al momento comunicati solo i licenziamenti degli amministrativi, Filcams: «Stanno scegliendo sta scegliendo la parte di rete vendita che preferiscono»
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.