La ex Getrag
La ex Getrag
Scuola e Lavoro

False revoche di iscrizione alla Fiom Cgil, è bufera alla ex Getrag

Il sindacato: «Atto grave sia per l’azienda, sia per coloro che hanno impropriamente utilizzato i dati sensibili dei lavoratori stessi»

La Cgil Bari ha comunicato in mattinata di presunte false comunicazioni di revoca iscrizione alla Fiom nell'azienda Magna (l'ex Getrag) a Modugno. Dal sindacato riceviamo e pubblichiamo:

«A seguito di alcune segnalazioni e di accertamenti risulterebbe che alcuni lavoratori della Magna di Bari (ex Getrag) non abbiamo mai fornito il consenso a revocare la propria adesione alla Fiom Cgil. Se così fosse ci troveremmo di fronte ad un atto grave sia per quanto riguarda l'azienda, sia per quanto riguarda coloro che hanno impropriamente utilizzato i dati sensibili dei lavoratori stessi. Abbiamo attivato i nostri uffici legali per far chiarezza sulla vicenda, sopratutto per tutelare le nostre iscritte e i nostri iscritti e per difendere la nostra organizzazione da presunti atteggiamenti poco chiari. La Fiom Cgil di Bari sostenuta dalla Confederazione metterà in campo ogni azione necessaria per fare luce su una vicenda che rischia di avere gravi risvolti anche penali. L'azienda pertanto dovrà essere in grado di dimostrare nel più breve tempo possibile con atti alla mano la modalità di revoca di adesione alla Fiom Cgil, pena una chiara condotta antisindacale. Il lavoratore non è un oggetto e noi non possiamo permettere a nessuno di utilizzarlo per fini che nulla hanno a che fare con la libertà sindacale».
  • sindacati
  • getrag
Altri contenuti a tema
Modugno, Donato Pascazio è il nuovo segretario Fim Cisl Bari Modugno, Donato Pascazio è il nuovo segretario Fim Cisl Bari Succede a Gianfranco Micchetti, l'elezione in videoconferenza nella giornata di ieri
Marelli apre a Colonia, Uilm Bari: «Il sito a Modugno diventerà residuale?» Marelli apre a Colonia, Uilm Bari: «Il sito a Modugno diventerà residuale?» Preoccupazione dopo la notizia giunta nei giorni scorsi, la nuova fabbrica tedesca dedicata ai sistemi di propulsione elettrica
Modugno, lavoratori del servizio di pulizia delle scuole in agitazione Modugno, lavoratori del servizio di pulizia delle scuole in agitazione Affidamento in scadenza domani ma non ci sono certezze sul futuro, sit-in stamane davanti al Comune
Ex Auchan di Modugno, UILTucs firma l'accordo con l'azienda Ex Auchan di Modugno, UILTucs firma l'accordo con l'azienda Il sindacato: «Ora, presteremo la massima attenzione affinché il cerchio si chiuda e tutti i lavoratori vengano ricollocati»
Auchan Modugno, nel passaggio da Conad a Despar restano fuori 35 dipendenti Auchan Modugno, nel passaggio da Conad a Despar restano fuori 35 dipendenti Filcams CGIL e Fisascat CISL abbandonano il tavolo, Neglia: «Criteri non condivisi con i sindacati e a rischio di discriminazione»
Marelli, anche a Modugno proseguono oltre il 31 luglio le misure anti-Covid Marelli, anche a Modugno proseguono oltre il 31 luglio le misure anti-Covid La comunicazione nella giornata di ieri durante l'incontro tra azienda e parti sociali, al momento non ci sono esuberi strutturali
Bellino di Modugno, si lotta ancora per i turni Bellino di Modugno, si lotta ancora per i turni Dopo lo sciopero di due giorni fa non si è ancora giunti ad una soluzione, Fiom Cgil: Pronti a riprendere il dialogo
Licenziamenti in Skf a Modugno, Uilm: «Decisione inaccettabile» Licenziamenti in Skf a Modugno, Uilm: «Decisione inaccettabile» I sindacati attaccano: «Ci riserviamo di adire le vie legali e di informare, ufficialmente, anche le istituzioni locali»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.