Il sit-in a Modugno
Il sit-in a Modugno
Scuola e Lavoro

Modugno, lavoratori del servizio di pulizia delle scuole in agitazione

Affidamento in scadenza domani ma non ci sono certezze sul futuro, sit-in stamane davanti al Comune

I lavoratori del servizio di pulizia e decoro presso le scuole di pertinenza del Comune di Modugno sono in agitazione e quest''oggi sono in sit-in, dalle 9 alle 13, davanti al palazzo comunale. I sindacati fanno sapere che il motivo è legato all'incertezza sul futuro dell'affidamento del servizio, e quindi alla continuità per i lavoratori.

«Facendo seguito alle interlocuzioni con codesta amministrazione - scrivono in una lettere all'amministrazione da Filcams Cgil - nel corso delle quali era stata garantita la continuità del servizio di pulizie delle scuole di pertinenza di codesto ente affidate alla Società Dussmann (con scadenza 30.09.2020) e tenuto conto che a tutt'oggi codesto Comune non ha ancora deliberato la proroga del servizio "de quo" nelle more di una nuova procedura di gara, la scrivente chiede l'immediata emanazione degli atti deliberativi formali al fine di garantire la continuità lavorativa dei dipendenti di che trattasi. Tra l'altro, considerata la poca sensibilità dimostrata da codesta amministrazione nei confronti dei suddetti lavoratori che rischiano il posto di lavoro, questa O.S. proclama lo stato di agitazione del personale in questione con indizione di assemblea retribuita sotto forma di sit-in ai sensi e per gli effetti della Legge 300/70 per il giorno 29 settembre 2020 dalle 9 alle 13 dinnanzi al palazzo comunale della Città di Modugno».
  • scuola
  • sindacati
Altri contenuti a tema
Modugno, consiglio comunale unito sulla scuola. Ecco la proposta alla Regione Modugno, consiglio comunale unito sulla scuola. Ecco la proposta alla Regione Si punta ad un dimensionamento orizzontale con accorpamento delle due medie e una rifunzionalizzazione dell'infanzia
Modugno, le cedole librarie per la primaria diventano digitali Modugno, le cedole librarie per la primaria diventano digitali Adottata una modalità semplificata in un'ottica di innovazione attraverso la piattaforma web denominata "SYSAP"
Notte prima degli esami: tormenti e attese per gli studenti di Puglia Notte prima degli esami: tormenti e attese per gli studenti di Puglia Al via domani i maxi-colloqui, addio prove scritte: si valuterà anche il “curriculum dello studente”
Seconda dose di vaccino per i docenti, chiudono le scuole a Modugno Seconda dose di vaccino per i docenti, chiudono le scuole a Modugno In base all'ordinanza sindacale pubblicata in data 7 maggio ecco il calendario delle diverse istituzioni cittadine
Scuola d'estate anche in Puglia, il Governo stanzia 510 milioni Scuola d'estate anche in Puglia, il Governo stanzia 510 milioni Il ministro Bianchi: «Stiamo dando una opportunità come mai prima, non soltanto di potenziamento dell’apprendimento, ma di socialità»
Rientro in classe a Modugno, sanificate tutte le scuole Rientro in classe a Modugno, sanificate tutte le scuole Bonasia: «Invito tutti al rispetto dei protocolli anticovid: siamo, ancora, in piena emergenza»
Si torna a scuola il 7 aprile in Puglia, ma Emiliano lascia la libertà di scelta Si torna a scuola il 7 aprile in Puglia, ma Emiliano lascia la libertà di scelta Gli istituti dovranno garantire alle famiglie che ne faranno richiesta di poter continuare a non andare in presenza
Scuole chiuse in provincia di Bari, tra i ragazzi +59% di casi Covid Scuole chiuse in provincia di Bari, tra i ragazzi +59% di casi Covid I numeri che hanno portato il presidente Emiliano ad emanare ieri sera l'ordinanza restrittiva e di chiusura della scuola
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.