Vaccino
Vaccino
Attualità

Domani apre il nuovo hub vaccinale di Modugno

È il ventiduesimo nella provincia di Bari: si trova nella scuola primaria "Rodari"

Va avanti senza sosta la campagna vaccinale anti-Covid della ASL Bari, che da domani si arricchisce di un nuovo hub, il ventiduesimo, con sede a Modugno nella scuola primaria "Rodari" di piazza Einaudi.

Sono stati diramati nel consueto aggiornamento regionale i dati dei vaccini nella nostra provincia. Più di 3500 somministrazioni anche domenica scorsa, oltre 85mila nei primi giorni del 2022.

Focus soprattutto sui più piccoli, per i quali continua spedita la vaccinazione tra 5 e 11 anni. Ad oggi sono state somministrate 24.745 dosi di vaccino, con una copertura complessiva del 31% e punte particolarmente elevate a Mola (59%), Rutigliano (50%), Monopoli (49%), Molfetta (44%), Conversano (44%) e nella città di Bari (34%). In mattinata, nel Centro di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza "Colli-Grisoni" di Bari, si è svolta una seduta dedicata alla vaccinazione (prima o seconda dose) di 116 bambini fragili tra 5 e 11 anni. Una nuova seduta è già in programma per mercoledì 12 gennaio, quando saranno eseguite 160 vaccinazioni a utenti over 12 con particolari fragilità.

Procede molto bene, inoltre, la campagna dei richiami "booster", giunta oltre quota 511mila. Il 68% dei residenti over 16 con ciclo completo da almeno cinque mesi ha già ricevuto il richiamo, livello ancora più alto tra gli ultraottantenni, che sfiorano il 90%, e in generale tra gli over 50 (coperti al 76%).
  • Vaccini
Altri contenuti a tema
Giornata vaccinale dedicata ai più piccoli, ad accoglierli Elsa e Spiderman Giornata vaccinale dedicata ai più piccoli, ad accoglierli Elsa e Spiderman L'appuntamento reso piacevole dalla vivacità e dall’allegria dell’associazione Vivere a Colori - OdV
Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Caracciolo, capogruppo PD: «Grazie ai cittadini e all'impegno degli operatori sanitari»
Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Inaugurato questa mattina l'hub vaccinale della scuola "Rodari"
Obbligo vaccinale per over 50 e nuove regole per la Dad, nuova stretta del Governo per fermare il Covid Obbligo vaccinale per over 50 e nuove regole per la Dad, nuova stretta del Governo per fermare il Covid Obbligo di Green Pass per per accedere ai servizi alla persona, a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali
Nuovo hub vaccinale a Modugno, via alle prenotazioni Nuovo hub vaccinale a Modugno, via alle prenotazioni Da oggi disponibili date in farmacia a partire dall'11 gennaio
Riapre l'hub vaccinale a Modugno, sarà allestito alla scuola primaria Rodari Riapre l'hub vaccinale a Modugno, sarà allestito alla scuola primaria Rodari I modugnesi in questo modo non saranno costretti a spostarsi fuori città per terminare il ciclo di vaccinazione
Asl riorganizza i centri vaccinali, stop all'hub di Modugno Asl riorganizza i centri vaccinali, stop all'hub di Modugno Bonasia: "Le attività saranno sospese, salvo diverse disposizioni collegate ad un’eventuale terza dose"
Modugno, il 63% delle persone ha completato il ciclo vaccinale Modugno, il 63% delle persone ha completato il ciclo vaccinale Prima dose per l'83% dei cittadini vaccinabili sopra i 12 anni, resta basso il tasso di contagio nell'area metropolitana
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.