bonasia
bonasia
Attualità

Pnrr, a Modugno arrivano un ospedale e una casa di comunità

L'area sarà quella di via X Marzo. Il 2026 termine ultimo per realizzare l'opera

«L'ufficialità che abbiamo ottenuto oggi è di quelle che lasciano senza parole: Modugno avrà un ospedale di comunità e una casa di comunità. Una straordinaria notizia dopo la ferita, mai rimarginata, della chiusura dell'ospedale negli anni '90». A scriverlo è Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, sui social.

«Un risultato davvero importante, frutto dell'impegno costante dell'amministrazione e della capacità di far rete con le altre istituzioni nella rappresentazione delle esigenze del territorio in primis con Regione Puglia e Asl Bari che ringraziamo sentitamente», prosegue Bonasia.

Il sindaco aggiunge: «La progettazione, che interesserà l'area su via X Marzo nei pressi del campo sportivo, inizierà a breve: l'ospedale dovrà essere realizzato entro il 2026. Le risorse arrivano dal Pnrr della Regione Puglia che, con Asl Bari, ha previsto uno stanziamento di 650 milioni di euro per potenziare la medicina di prossimità in alcune città della provincia di Bari».

Bonasia spiega: «Ospedali e case di comunità rientrano tra le strutture sanitarie della rete territoriale per ricovero breve, destinate a pazienti che hanno necessità di interventi sanitari a bassa intensità clinica. Una splendida notizia per tutti noi, per i nostri nonni, i nostri bimbi che possono guardare con grande ottimismo il futuro della nostra città».
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Rifiuti e deiezioni canine per le strade di Modugno, "sporcaccioni" incastrati dalle telecamere Rifiuti e deiezioni canine per le strade di Modugno, "sporcaccioni" incastrati dalle telecamere Bonasia: «In attesa dei nuovi dispositivi, ruoteremo quelli mobili per coprire ancora più zone della città»
Festa della Liberazione, Bonasia: «Forte desiderio di democrazia per l'Ucraina» Festa della Liberazione, Bonasia: «Forte desiderio di democrazia per l'Ucraina» Il sindaco: «Non c'è libertà senza pace e fine dell'occupazione»
Certificati anagrafici e visure camerali, da oggi disponibili in nove tabaccherie di Modugno Certificati anagrafici e visure camerali, da oggi disponibili in nove tabaccherie di Modugno Firmata la convenzione tra Comune e Fit. Il costo del servizio è pari a 2 euro
Anche il sindaco di Modugno alla Bit di Milano Anche il sindaco di Modugno alla Bit di Milano Bonasia: «Una vetrina nazionale ed internazionale per la nostra città»
Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Inaugurato questa mattina l'hub vaccinale della scuola "Rodari"
Modugno, da oggi i treni viaggiano sul binario interrato. Fal: "Impegno mantenuto" Modugno, da oggi i treni viaggiano sul binario interrato. Fal: "Impegno mantenuto" I lavori di interramento della stazione e di 2 km di linea ferroviaria a Modugno sono andati avanti senza mai interrompere la circolazione ferroviaria
Modugno, mille nuovi alberi nel parco Asi: parte l'intervento di forestazione urbana Modugno, mille nuovi alberi nel parco Asi: parte l'intervento di forestazione urbana L'iniziativa rientra in Mosaico Verde, la campagna nazionale per la riqualificazione di aree urbane ed extraurbane e la tutela dei boschi esistenti ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente
Modugno, ecco il nuovo centro antiviolenza: "Sostegno concreto alle donne" Modugno, ecco il nuovo centro antiviolenza: "Sostegno concreto alle donne" "Agar", struttura gestita dal CAV "Riscoprirsi", è in piazza Enrico De Nicola 15.
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.