bonasia
bonasia
Attualità

Pnrr, a Modugno arrivano un ospedale e una casa di comunità

L'area sarà quella di via X Marzo. Il 2026 termine ultimo per realizzare l'opera

«L'ufficialità che abbiamo ottenuto oggi è di quelle che lasciano senza parole: Modugno avrà un ospedale di comunità e una casa di comunità. Una straordinaria notizia dopo la ferita, mai rimarginata, della chiusura dell'ospedale negli anni '90». A scriverlo è Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, sui social.

«Un risultato davvero importante, frutto dell'impegno costante dell'amministrazione e della capacità di far rete con le altre istituzioni nella rappresentazione delle esigenze del territorio in primis con Regione Puglia e Asl Bari che ringraziamo sentitamente», prosegue Bonasia.

Il sindaco aggiunge: «La progettazione, che interesserà l'area su via X Marzo nei pressi del campo sportivo, inizierà a breve: l'ospedale dovrà essere realizzato entro il 2026. Le risorse arrivano dal Pnrr della Regione Puglia che, con Asl Bari, ha previsto uno stanziamento di 650 milioni di euro per potenziare la medicina di prossimità in alcune città della provincia di Bari».

Bonasia spiega: «Ospedali e case di comunità rientrano tra le strutture sanitarie della rete territoriale per ricovero breve, destinate a pazienti che hanno necessità di interventi sanitari a bassa intensità clinica. Una splendida notizia per tutti noi, per i nostri nonni, i nostri bimbi che possono guardare con grande ottimismo il futuro della nostra città».
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea La signora è tornata nella sua città d'origine dopo aver lavorato in Svizzera
Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Il sindaco Bonasia. "Spetta a noi preoccuparci del futuro"
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno 49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»
Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, entra nel consiglio regionale di Anci Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, entra nel consiglio regionale di Anci Eletto qualche giorno fa a Taranto in occasione del rinnovo delle cariche dell'associazione
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.