Notte Bianca della Legalit Modugno
Notte Bianca della Legalit Modugno
Attualità

Partecipazione e senso civico per la Notte della Legalità a Modugno

Numerose le testimonianze e le azioni per dire "no" alla mafia

Una lunga serata per parlare di legalità, di senso di responsabilità. Di amore, attraverso la testimonianza di chi ha vissuto il dolore. Una lunga serata per la notte bianca della legalità grazie ai numerosi interventi.

A cominciare da Lella Fazio, mamma di Michele ucciso per errore dalla mafia. Il racconto di Nicola Petruzzelli, direttore del carcere minorile di Bari. La testimonianza di Raffaele Diomede, educatore e coordinatore della comunità Chiccolino. Di Pasqualina Ruffo figlia di Nicola assassinato per aver sventato un tentativo di rapina. Il racconto commosso Luigi Dicillo, fratello di Rocco vittima della strage di Capaci.

Un susseguirsi di voci, anche di chi lavora con le comunità modugnesi, con i ragazzi, tutti i giorni. Di chi combatte per togliere i ragazzi dalla strada.

Durante la serata anche momenti di animazione con balli e flashmob per dire 'no' alla mafia con la promessa di scrivere insieme l'agenda della Legalità 2024, un progetto avviato già da un anno con l'impegno della consigliera Rosaria Vitrano e proseguito con l'assessore ai Servizi Sociali Apollonia Fragassi.
10 fotoNotte Bianca della Legalità a Modugno
Notte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit ModugnoNotte Bianca della Legalit Modugno
  • legalità
  • Notte Bianca della Legalità
Altri contenuti a tema
Stasera a Modugno la Notte Bianca della Legalità Stasera a Modugno la Notte Bianca della Legalità Appuntamento alle ore 19 a Parco San Pio con numerose testimonianze
A scuola di legalità: i carabinieri della Stazione di Modugno tra i banchi di scuola A scuola di legalità: i carabinieri della Stazione di Modugno tra i banchi di scuola Appuntamento alla De Amicis, Bosco, Savio e Rodari
Passeggiata della legalità, si replica anche oggi Passeggiata della legalità, si replica anche oggi I ragazzi della Lega di Salvini segnalano gli abusivi
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.