Parco San Pio
Parco San Pio
Vita di città

Stasera a Modugno la Notte Bianca della Legalità

Appuntamento alle ore 19 a Parco San Pio con numerose testimonianze

Conto alla rovescia per la Notte bianca della Legalità organizzata dall'amministrazione comunale: l'appuntamento è stasera a partire dalle 19 presso Parco San Pio.
"Valorizziamo la voce dei ragazzi" è il titolo dell'iniziativa che vedrà protagonisti i giovani e le istituzioni. All'evento partecipano anche Pinuccio e Lella Fazio, genitori di Michele ucciso per errore a Bari vecchia.
Tra le testimonianze quella di Michele Di Cillo, fratello di Rocco agente della scorta di Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci, il dott. Petruzzelli, Direttore del Carcere Minorile di Bari, Raffaele Diomede, educatore e coordinatore della comunità educativa Chiccolino e Angelo Santoro, presidente della Cooperativa Sociale Semi di vita. Seguiranno giochi e flash mob.
"Si tratta di un percorso importante - ha spiegato l'assessore ai Servizi Sociali, Apollonia Fragassi - che rientra nel progetto Uno, dieci, verso cento passi. È dai ragazzi che dobbiamo partire per porre un freno alla sempre più allarmante emergenza rappresentata dalla povertà educativa, primo terreno di coltura della criminalità organizzata".
Notter Bianca della Legalit a Modugno
  • Notte Bianca della Legalità
Altri contenuti a tema
Partecipazione e senso civico per la Notte della Legalità a Modugno Partecipazione e senso civico per la Notte della Legalità a Modugno Numerose le testimonianze e le azioni per dire "no" alla mafia
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.