legalit
legalit
Attualità

Il 16 novembre la passeggiata della legalità per le strade di Modugno

Un'importante iniziativa verso un futuro di giustizia

Il 16 novembre Modugno farà un passo simbolico e importante verso un futuro di legalità e giustizia.

Alle ore 16:30, con ritrovo in Piazza Einaudi, la comunità si riunirà per una passeggiata di legalità aperta a tutti. Un corteo che rappresenta un'occasione speciale per mostrare, insieme, l'impegno comune per la costruzione di una città più sicura e rispettosa delle regole.

L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale con il supporto di parrocchie, scuole, associazioni e gruppi della società civile, vedrà il coinvolgimento di numerose realtà locali che quotidianamente lavorano per la coesione sociale e la promozione dei valori di giustizia e solidarietà. La marcia attraverserà le strade della città – passando per via Cornole di Ruccia e via Verga – per arrivare in Piazza De Amicis per un momento di riflessione condivisa, in cui ogni partecipante avrà l'opportunità di esprimere il proprio impegno verso questi principi.

Si chiede a tutti di portare con sé un simbolo bianco, segno di adesione alla causa e di speranza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Ogni presenza sarà un valore aggiunto per ribadire l'importanza della legalità.

Diventa parte attiva di questo cammino verso un domani migliore.
  • legalità
Altri contenuti a tema
Al Don Milani-d'Assisi di Modugno la VII Giornata di "VibrAzioni di legalità" Al Don Milani-d'Assisi di Modugno la VII Giornata di "VibrAzioni di legalità" Questa mattina l'incontro che coinvolge scuole, istituzioni e associazioni
Giornata della legalità: a Modugno piantato il ficus, simbolo di antimafia Giornata della legalità: a Modugno piantato il ficus, simbolo di antimafia Bonasia: «Ogni nuova foglia sarà un ricordo vivo di Falcone e uno stimolo a impegnarci sempre più»
Partecipazione e senso civico per la Notte della Legalità a Modugno Partecipazione e senso civico per la Notte della Legalità a Modugno Numerose le testimonianze e le azioni per dire "no" alla mafia
A scuola di legalità: i carabinieri della Stazione di Modugno tra i banchi di scuola A scuola di legalità: i carabinieri della Stazione di Modugno tra i banchi di scuola Appuntamento alla De Amicis, Bosco, Savio e Rodari
Passeggiata della legalità, si replica anche oggi Passeggiata della legalità, si replica anche oggi I ragazzi della Lega di Salvini segnalano gli abusivi
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.