I dipendenti Olisistem in sciopero
I dipendenti Olisistem in sciopero
Scuola e Lavoro

Olisistem di Modugno, lavoratori in sciopero

FLMU CUB: «Non accetteremmo nessun accordo che non preveda la totale garanzia del livello occupazionale»

I lavoratori della FLMU CUB di Bari della Olisistem Start di Modugno, insieme ai colleghi non iscritti al sindacato, hanno dichiarato un'ora di sciopero nella giornata di ieri con presidio dell'ingresso della sede aziendale per protestare contro il trasferimento di ramo d'azienda e contestuale spostamento della sede produttiva, che non garantirebbe il totale mantenimento occupazionale dei 450 lavoratori impegnati nell'impianto produttivo.

«Nonostante la matematica sicurezza che, perdendo la commessa della Sorgenia, il call center non avrebbe la possibilità di salvaguardare tutti i posti di lavoro - scrivono in una nota FLMU CUB - i sindacati confederali si ostinano in trasferire la sede produttiva presso altre società che non solo prevedono un taglio di stipendio per i lavoratori trasferiti ma bensì mette a rischio centinai di posti di lavoro di uomini e donne con contratti somministrati, che non potrebbero più lavorare. La CUB di BARI non intende accettare tale situazione».

«Domani - sottolineano - in occasione dell'incontro che si terrà a Roma tra le società interessate e i sindacati nazionali senza le rsa territoriali, intende portare un presidio di lavoratori a chiedere dei propri diritti. Nessun accordo che non preveda la totale garanzia occupazionale dei 450 lavoratori dell'impianto».
  • sciopero
  • sindacati
Altri contenuti a tema
Ex Auchan di Modugno, nulla di fatto. È scontro tra sindacati e azienda Ex Auchan di Modugno, nulla di fatto. È scontro tra sindacati e azienda Nubi nere sul futuro di 141 dipendenti, l'azienda accusa i sindacati e minaccia azioni legali
Auchan Modugno, i lavoratori incrociano le braccia per tre giorni Auchan Modugno, i lavoratori incrociano le braccia per tre giorni Sciopero previsto per il 14, 15 e 16 maggio, e domani mattina presidio davanti all'ipermercato
Auchan di Modugno, Conad cede l'ipermercato Auchan di Modugno, Conad cede l'ipermercato I sindacati all'attacco: «Effettuato il ricorso alla CIGD senza alcuna consultazione né accordo sindacale»
Sirti licenzia oltre 700 dipendenti, sciopero anche a Modugno Sirti licenzia oltre 700 dipendenti, sciopero anche a Modugno I sindacati: «Indispensabile aprire la discussione al Mise. Non è per noi sostenibile scaricare un ulteriore costo sulle spalle dei lavoratori»
La Puglia saluta Auchan, ma Conad non dà certezze a Modugno La Puglia saluta Auchan, ma Conad non dà certezze a Modugno Durante la riunione in task force regionale tenuta ieri non sono emerse novità per il negozio cittadino
Conad-Auchan, oltre 800 esuberi. Ci sarà un futuro per Modugno? Conad-Auchan, oltre 800 esuberi. Ci sarà un futuro per Modugno? Al momento comunicati solo i licenziamenti degli amministrativi, Filcams: «Stanno scegliendo sta scegliendo la parte di rete vendita che preferiscono»
Conad non dà risposte, il 23 dicembre è sciopero a Modugno Conad non dà risposte, il 23 dicembre è sciopero a Modugno Presidi sono previsti anche a Casamassima, Mesagne e Taranto a partire dalle 4.30 del mattino
Transcom Modugno, da lunedì tutti a Molfetta Transcom Modugno, da lunedì tutti a Molfetta Addio alla sede di lavoro della zona industriale di Bari, per fortuna salvi i dipendenti
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.