Le luminarie di Natale a Modugno
Le luminarie di Natale a Modugno
Attualità

Natale a Modugno, arriva la gift card per regalare un sorriso a tutti i bambini

Il sindaco Nicola Bonasia: «L'emergenza non è solo sanitaria ma anche economica e sociale. Non lasceremo indietro nessuno»

Un Natale diverso, causa Covid, a Modugno ma che non dovrà in alcun modo essere un Natale sottotono e triste. L'amministrazione comunale ha pensato a diverse iniziative per supportare le famiglie in difficoltà e permettere a tutti di vivere delle festività serene, perché, sottolinea il sindaco Nicola Bonasia: «L'emergenza non è solo sanitaria ma anche economica e sociale».

Ci saranno le luminarie, e un albero in piazza Sedile, ma non mancheranno gli addobbi in tema natalizio in tutti i quartieri della città anche quelli più periferici. Ma questa spesa non graverà molto sul bilancio, e non pregiudicherà la possibilità di aiutare le famiglie in difficoltà. Stanziati per le luminarie la metà dei fondi che erano stati stanziati lo scorso anno, ma come ribadisce il primo cittadino: «È fondamentale anche ricreare il clima natalizio in questo momento difficile, respirare l'aria di festa può aiutare a ritrovare serenità e riappropriarsi tramite le luci anche della bellezza delle nostre vie, generando la volontà di riappropriarsi degli spazi e delle vie del commercio».

Previste diverse misure a favore delle famiglie in difficoltà. Si parte dai buoni spesa, garantiti grazie ai 311 mila euro che arriveranno a Modugno grazie al decreto Ristori Ter; ci saranno poi 100 mila euro destinati con capitoli di spesa specifici per dare supporto alle famiglie che hanno lavoratori in cassa integrazione o privi di qualunque forma di sostegno; 133 mila euro, derivanti dal fondo di solidarietà per il commercio, andranno a favore delle attività maggiormente colpite dalle limitazioni del Dpcm. Infine, arriva il "regalo sospeso", una specie di gift card destinata ai nuclei familiari con al loro interno minori di età compresa tra 0 e 12 anni, o comunque a quelle famiglie prive di qualunque forma di sostegno che non abbiano percepito ammortizzatori sociali legati al Covid al momento della richiesta. «Un piccolo modo per garantire ai bimbi il regalo di Natale sotto l'albero», sottolinea Bonasia.

«Il Natale quest'anno a Modugno - conclude il primo cittadino - non potrà essere vissuto con la solita serenità, sarà un Natale diverso e limitato ma dovrà comunque essere vissuto. Sono numerose le misure si sostegno sociale previste dall'amministrazione, alcune già approvate ieri con delibera di Giunta e che permetteranno a tutti i modugnesi di avvicinarsi alla festività con maggiore serenità. Non lasciamo indietro nessuno, siamo consapevoli dell'importanza di queste misure sociali. Stiamo lavorando duramente, per permettere a ogni nostro concittadino di vivere un Natale sereno»
  • Natale
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Modugno, il sindaco Bonasia guarito dal Coronavirus Modugno, il sindaco Bonasia guarito dal Coronavirus Il primo cittadino è tornato negativo dopo 21 giorni di isolamento domiciliare
Crollo a Modugno, interdetta l'area a pedoni e auto Crollo a Modugno, interdetta l'area a pedoni e auto Il sindaco ha firmato una ordinanza, sarà valida fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza
Capodanno a Modugno, Bonasia: «Facciamoci un favore, diciamo No ai botti» Capodanno a Modugno, Bonasia: «Facciamoci un favore, diciamo No ai botti» Dopo la richiesta da più parti di una apposita ordinanza il sindaco spiega perché la ritiene superflua
Avvio campagna vaccinale, il sindaco di Modugno: «Giornata di speranza» Avvio campagna vaccinale, il sindaco di Modugno: «Giornata di speranza» Il primo cittadino sottolinea: Non appena sarà il mio turno, sarò felice di vaccinarmi. Spero lo facciate anche voi
Gli elfi e Babbo Natale in giro per le vie di Modugno a consegnare regali Gli elfi e Babbo Natale in giro per le vie di Modugno a consegnare regali L'iniziativa messa in campo dall'associazione Vivere a Coloti Odv, gli eventi dal 25 al 31 dicembre
Modugno, gli auguri di Natale del sindaco Bonasia Modugno, gli auguri di Natale del sindaco Bonasia "Festa diversa dal solito, faccio gli auguri a tutti ma soprattutto a chi è solo"
Modugno, cena di Natale a domicilio per 10 anziani soli Modugno, cena di Natale a domicilio per 10 anziani soli L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali vedrà impegnato il sindaco Bonasia e l'assessore Di Lella
Modugno, gli auguri del presidente del Consiglio Panettella Modugno, gli auguri del presidente del Consiglio Panettella Tra due giorni è Natale, un augurio "affinché queste giornate di festa siano occasione di serenità"
© 2001-2021 ModugnoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.