Il pesce sequestrato
Il pesce sequestrato
Cronaca

Modugno, trasportavano 800 kg di pesce non tracciabile. Scatta il sequestro

L'operazione congiunta di polizia e guardia costiera ha permesso poi la donazione del pescato alla associazione In.Con.Tra.

Trasportavano circa 800 chili di pesce, appena pescato e privo di requisiti di tracciabilità, su un autocarro furgone termico, Ma non sono sfuggiti ad un controllo di una pattuglia della polizia di stato appartenente alla sottosezione polizia stradale Bari - Sud che li ha bloccati in autostrada in agro di Modugno.

All'interno del furgone sono stati trovati nello specifico: cicale, triglie, naselli, seppie, astici, ostriche e coccioli per un valore totale intorno ai 7 mila euro. Oltre al sequestro si è provveduto anche ad elevare un verbale di mille e 500 euro.

Il medico ASL ha controllato l'integrità del pesce per il mercato e ha dato l'autorizzazione alla donazione a seguito del sequestro. Il prodotto è stato donato all'associazione In.Con.Tra., da sempre in prima linea nella lotto contro lo spreco e vicino alla povertà più estrema. Questo pesce andrà oggi stesso donato alle 600 famiglie che l'associazione InConTra assiste, nonché la sera verrà cucinato e donato ai senza dimora per il servizio mensa oltre ad essere donato alle diverse comunità e centri parrocchiali aiutati dall'associazione.
  • sequestro
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Gel igienizzante irregolare e salviette scadute, sequestro e multa da 18mila euro a Modugno Gel igienizzante irregolare e salviette scadute, sequestro e multa da 18mila euro a Modugno I carabinieri del Nas hanno trovato i prodotti in un deposito di un negozio gestito da un cittadino di nazionalità cinese
Modugno, sequestro preventivo alla Recuperi Pugliesi Modugno, sequestro preventivo alla Recuperi Pugliesi L'azienda a fronte di un limite di 6mila tonnellate ne stoccava 26mila
Modugno, ripulisce le aiuole dai rifiuti: "Piccolo gesto per migliorare la città" Modugno, ripulisce le aiuole dai rifiuti: "Piccolo gesto per migliorare la città" Nicola De Palo, 30 anni, si occupa della manutenzione di Piazza Einaudi: "Sono alla ricerca di volontari per ripulire altri quartieri"
La Guardia Costiera sequestra mille chili di pesce, 240 in dono a Modugno La Guardia Costiera sequestra mille chili di pesce, 240 in dono a Modugno La merce, ritenuta idonea alla consumazione, è stata consegnata alla parrocchia S. Pietro Apostolo
Modugno, il volontariato cambia faccia col Covid-19. L'esperienza di "Vivere a Colori" Modugno, il volontariato cambia faccia col Covid-19. L'esperienza di "Vivere a Colori" L'associazione di clown terapia ha dovuto rivoluzionare la sua attività, inventandosi nuovi modi di "donare sorrisi"
In autostrada a Modugno con 84 kg di marijuana nascosta nel furgone, arrestato In autostrada a Modugno con 84 kg di marijuana nascosta nel furgone, arrestato Lo stupefacente e il veicolo sono stati sequestrati, nei guai un cittadino bulgaro incensurato e residente in Umbria
Inceneritore, i pentastellati intervengono dopo il sequestro a Gioia Inceneritore, i pentastellati intervengono dopo il sequestro a Gioia Dito puntato per le autorizzazioni alla Newo
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.