marianna rezza e giuseppe conte JPG
marianna rezza e giuseppe conte JPG
Politica

Modugno, Marianna Rezza: "Allontanata dal M5S dopo le elezioni comunali"

L'intervista alla capolista del partito pentastellato nell'ultima tornata elettorale: "Delusa dagli atteggiamenti degli attivisti"

Allontanata dall'associazione "Modugno a 5 Stelle" senza una spiegazione. È la storia di Marianna Rezza, capolista del partito pentastellato alle ultime elezioni comunali di Modugno. Dopo il suo impegno per il Movimento, l'attivista è finita ai margini del progetto a causa di alcune incomprensioni con i vertici dell'associazione modugnese.

Com'è cominciata la sua esperienza con il Movimento 5 Stelle?

Sono una delle prime attiviste e ho sempre lavorato per il bene della nostra città. Sono molto attiva sul territorio: collaboro con la mensa dei poveri di Amedeo Padovano e cerco di dar voce alle persone più fragili. Mi sono candidata alle ultime elezioni comunali e in tanti hanno scelto di votarmi: sono diventata la capolista del Movimento al termine del primo turno.

Cos'è successo nella sede modugnese durante le ultime elezioni comunali?

Ci siamo riuniti per decidere quale strategia mettere in campo. Io ho proposto un'alleanza con il Pd, rappresentato da Fabrizio Cramarossa. Il Movimento 5 Stelle era al governo insieme al Partito Democratico; quindi, si sarebbe tratto semplicemente di seguire la linea nazionale del partito. Gli attivisti però hanno criticato la mia scelta, decidendo di continuare a correre da soli. Una decisione sbagliata che ha portato al fallimento del partito modugnese: nessun esponente pentasellato è riuscito a sedersi tra i banchi del consiglio comunale.

Qual è stata la sua reazione?

Mi sono sentita abbandonata e delusa. I vertici della sede modugnese non solo non hanno preso in considerazione la mia proposta, ma mi hanno letteralmente esclusa dall'attività politica. In alcuni casi non sono stata informata riguardo incontri con deputati o esponenti politici nazionali, mentre in due occasioni sono stata eliminata dalle fotografie pubblicate sulla pagina Facebook del Movimento. Un gesto infantile che continuo a non spigarmi: in quanto donna, potrei essere un valore aggiunto per i Cinquestelle, ma puntualmente vengo allontanata senza un motivo valido.

Cosa chiede ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Modugno?

Vorrei che gli attivisti modugnesi chiarissero la loro posizione sulla nuova linea nazionale del Movimento: dalla figura di Giuseppe Conte alla scelta di allearsi con le altre forze politiche. Il Movimento 5 Stelle è inclusione, ma nella città di Modugno questo non accade. L'associazione modugnese mira ad una politica di "vecchio stampo", più vicina ad Alessandro Di Battista che alle idee di Giuseppe Conte. La mia attività politica non è finita: continuerò a battermi per le persone che mi hanno sostenuta alle ultime elezioni comunali.
  • modugno
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Modugno torna al Medioevo: botteghe aperte e giocolieri nel centro storico Modugno torna al Medioevo: botteghe aperte e giocolieri nel centro storico Il ricco programma di eventi terminerà domenica alle ore 19
Modugno, cominciati lavori al cimitero: nuovo impianto elettrico e manutenzione dei loculi Modugno, cominciati lavori al cimitero: nuovo impianto elettrico e manutenzione dei loculi Le operazioni dureranno fino al 1 novembre, data in cui sarà pitturato l'atrio dell'ingresso monumentale
Modugno, festa dei nonni nel parco di via Ancona: canti e balli con i più piccoli Modugno, festa dei nonni nel parco di via Ancona: canti e balli con i più piccoli Tania Di Lella, assessora alle Politiche sociali: "Entro novembre riapriremo il centro anziani, in programma anche la realizzazione di un centro sociale in via Ancona"
Modugno, incendio nel piazzale di una azienda: distrutti 12 furgoncini Modugno, incendio nel piazzale di una azienda: distrutti 12 furgoncini Il rogo si è sviluppato nel piazzale interno dell'AF Logistica
Modugno, una festa dedicata ai nonni: appuntamento nel parco di via Ancona Modugno, una festa dedicata ai nonni: appuntamento nel parco di via Ancona Ad animare il pomeriggio saranno i bambini seguiti dal Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare
Modugno, coltivano marijuana sul balcone di casa: due denunce Modugno, coltivano marijuana sul balcone di casa: due denunce I carabinieri hanno scoperto le piante durante vari servizi perlustrativi
Carabinieri di Modugno sequestrano discarica abusiva: una denuncia Carabinieri di Modugno sequestrano discarica abusiva: una denuncia Gli agenti hanno fermato un 44enne, proprietario di un terreno agricolo lungo la strada che collega Bitritto a Sannicandro di Bari
Modugno, proseguono i lavori nel Palazzetto dello Sport: nuovi spogliatoi e una grande area servizi Modugno, proseguono i lavori nel Palazzetto dello Sport: nuovi spogliatoi e una grande area servizi Il sindaco Bonasia: "Struttura all'avanguardia che tornerà ad essere casa di numerose discipline"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.