Corteo Ex OM
Corteo Ex OM
Scuola e Lavoro

Modugno, gli ex Om tornano a respirare, liquidati 7 mesi di cassa integrazione

La deputata Angela Masi: «Continuo a monitorare gli altri aspetti che riguardano questa annosa vicenda»

I lavoratori della ex Om carrelli di Bari possono tirare un sospiro di sollievo e iniziare a respirare dopo mesi senza alcun sostegno economico. Di ieri la notizia che sono stati liquidati i primi sette mesi di cassa integrazione arretrati. Ora diventa più semplice attendere la reindustrializzazione del sito e l'avvio del progetto Selektica che prevede di far tornare a lavorare una grossa fetta dei 160 operai a partire dal 2020.

«Apprendo con piacere che per gli ex dipendenti della OM Carrelli ci sono belle novità - ha dichiarato la deputata pentastellata Angela masi - Da quanto mi dicono gli ex operai, sono stati erogati i primi 7 mesi arretrati della Cassa integrazione e la prossima settimana dovrebbero arrivare le successive 5 mensilità. Era ciò che aspettavamo. Continuo a monitorare gli altri aspetti che riguardano questa annosa vicenda. Per il momento ringrazio gli ex dipendenti che hanno condiviso con me questa bella notizia».
  • Ex om
Altri contenuti a tema
Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Bonasia: «Il giorno che attendevamo da più di dieci anni»
Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Il sindaco Bonasia: «Passaggio decisivo e indispensabile, nonostante siamo coscienti di quanto sia difficile riconvertire un sito industriale di tale grandezza»
Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone L'uomo era entrato con l'auto ed è stato fermato dai carabinieri prima che potesse asportare materiale
Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»
'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" 'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" Entro luglio saranno pubblicati i bandi per i corsi di formazione riservati agli operai che da quasi 10 anni attendono una svolta
Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Le fiamme hanno consumato la zona della guardiania, stando alla ricostruzione dei carabinieri si è trattato di un incidente
Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Il vicepresidente del consiglio regionale Longo: «Non abbiamo mollato, lottando  al fianco dei dipendenti dell’azienda in una battaglia di civiltà»
Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» La burocrazia ferma il piano di reindustrializzazione, l'azienda stanca delle attese e i dipendenti di nuovo sull'orlo del baratro
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.