Il sopralluogo al capannone ex Om
Il sopralluogo al capannone ex Om
Scuola e Lavoro

Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione?

Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»

Un altro passo molto importante è stato fatto oggi nell'ormai decennale vertenza riguardante l'ex Om Carrelli e per il reintegro dei dipendenti.

Questa mattina, il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, insieme ai dirigenti e ai tecnici della società che si occuperà della riconversione industriale dello stabilimento, ha eseguito un accurato sopralluogo, finalizzato alla verifica dello stato dei luoghi e alla firma del verbale per la consegna dell'immobile a Selectika Srl. Recentemente, è stato rilasciato il Paur (Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale) e, nei prossimi giorni, ci sarà la firma sul contratto di locazione definitivo, ultimo tassello prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione dell'intero compendio produttivo, che con ogni probabilità cominceranno a settembre.

«Sappiamo che la strada è ancora lunga - commenta Bonasia - e non possiamo celebrare una vittoria definitiva. Siamo però soddisfatti di un risultato così importante in questa vicenda che si trascina ormai dal lontano 2011. In questi mesi siamo stati sempre vigili, presenti con grande attenzione a tutti i tavoli per garantire i pieni diritti dei lavoratori, da troppo tempo in attesa di risposte concrete e, soprattutto, garantendo il presidio ed il controllo costante per evitare fenomeni di furti e atti di vandalismo nella struttura».
  • Ex om
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea La signora è tornata nella sua città d'origine dopo aver lavorato in Svizzera
Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Il sindaco Bonasia. "Spetta a noi preoccuparci del futuro"
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno 49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»
Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, entra nel consiglio regionale di Anci Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, entra nel consiglio regionale di Anci Eletto qualche giorno fa a Taranto in occasione del rinnovo delle cariche dell'associazione
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.