Il sopralluogo al capannone ex Om
Il sopralluogo al capannone ex Om
Scuola e Lavoro

Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione?

Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»

Un altro passo molto importante è stato fatto oggi nell'ormai decennale vertenza riguardante l'ex Om Carrelli e per il reintegro dei dipendenti.

Questa mattina, il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, insieme ai dirigenti e ai tecnici della società che si occuperà della riconversione industriale dello stabilimento, ha eseguito un accurato sopralluogo, finalizzato alla verifica dello stato dei luoghi e alla firma del verbale per la consegna dell'immobile a Selectika Srl. Recentemente, è stato rilasciato il Paur (Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale) e, nei prossimi giorni, ci sarà la firma sul contratto di locazione definitivo, ultimo tassello prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione dell'intero compendio produttivo, che con ogni probabilità cominceranno a settembre.

«Sappiamo che la strada è ancora lunga - commenta Bonasia - e non possiamo celebrare una vittoria definitiva. Siamo però soddisfatti di un risultato così importante in questa vicenda che si trascina ormai dal lontano 2011. In questi mesi siamo stati sempre vigili, presenti con grande attenzione a tutti i tavoli per garantire i pieni diritti dei lavoratori, da troppo tempo in attesa di risposte concrete e, soprattutto, garantendo il presidio ed il controllo costante per evitare fenomeni di furti e atti di vandalismo nella struttura».
  • Ex om
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione L'azienda di trasporto pubblico ha testato il prototipo, che ha una autonomia di 300 km e viene caricato nelle ore notturne, per la prima volta nella nostra città.
Covid, quattro casi positivi a Modugno. Bonasia: "Preoccupa variante Delta, non abbassare la guardia" Covid, quattro casi positivi a Modugno. Bonasia: "Preoccupa variante Delta, non abbassare la guardia" Il primo cittadino: "Importante utilizzare la mascherina anche all'esterno e continuare la campagna di vaccinazione"
Strage ferroviaria sulla Andria-Corato, Bonasia alla cerimonia di commemorazione: "Non vi dimenticheremo" Strage ferroviaria sulla Andria-Corato, Bonasia alla cerimonia di commemorazione: "Non vi dimenticheremo" Nel disastro perse la vita anche la cittadina modugnese Maria Aloysi
Modugno, nessun maxi schermo per la finale di Euro 2020: "Scelta dolorosa" Modugno, nessun maxi schermo per la finale di Euro 2020: "Scelta dolorosa" Il sindaco Bonasia: "Festeggiamo e divertiamoci, ma facciamolo con criterio e nel rispetto delle regole"
Modugno rende omaggio alla "ballerina del ring" Erika Prisciandaro Modugno rende omaggio alla "ballerina del ring" Erika Prisciandaro L'atleta 18enne ha ricevuto una targa durante la seduta del consiglio comunale
Modugno, area sport e fitness nel parco San Pio: affidati i lavori Modugno, area sport e fitness nel parco San Pio: affidati i lavori Il percorso di circa 250 metri quadri dovrebbe essere pronto entro tre mesi
'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" 'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" Entro luglio saranno pubblicati i bandi per i corsi di formazione riservati agli operai che da quasi 10 anni attendono una svolta
Modugno, parte la riqualificazione delle strade. Bonasia ai cittadini: "Siate pazienti" Modugno, parte la riqualificazione delle strade. Bonasia ai cittadini: "Siate pazienti" Il primo tratto coinvolto è quello di via Maranda
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.