Il sopralluogo al capannone ex Om
Il sopralluogo al capannone ex Om
Scuola e Lavoro

Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione?

Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»

Un altro passo molto importante è stato fatto oggi nell'ormai decennale vertenza riguardante l'ex Om Carrelli e per il reintegro dei dipendenti.

Questa mattina, il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, insieme ai dirigenti e ai tecnici della società che si occuperà della riconversione industriale dello stabilimento, ha eseguito un accurato sopralluogo, finalizzato alla verifica dello stato dei luoghi e alla firma del verbale per la consegna dell'immobile a Selectika Srl. Recentemente, è stato rilasciato il Paur (Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale) e, nei prossimi giorni, ci sarà la firma sul contratto di locazione definitivo, ultimo tassello prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione dell'intero compendio produttivo, che con ogni probabilità cominceranno a settembre.

«Sappiamo che la strada è ancora lunga - commenta Bonasia - e non possiamo celebrare una vittoria definitiva. Siamo però soddisfatti di un risultato così importante in questa vicenda che si trascina ormai dal lontano 2011. In questi mesi siamo stati sempre vigili, presenti con grande attenzione a tutti i tavoli per garantire i pieni diritti dei lavoratori, da troppo tempo in attesa di risposte concrete e, soprattutto, garantendo il presidio ed il controllo costante per evitare fenomeni di furti e atti di vandalismo nella struttura».
  • Ex om
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Pnrr, a Modugno arrivano un ospedale e una casa di comunità Pnrr, a Modugno arrivano un ospedale e una casa di comunità L'area sarà quella di via X Marzo. Il 2026 termine ultimo per realizzare l'opera
Rifiuti e deiezioni canine per le strade di Modugno, "sporcaccioni" incastrati dalle telecamere Rifiuti e deiezioni canine per le strade di Modugno, "sporcaccioni" incastrati dalle telecamere Bonasia: «In attesa dei nuovi dispositivi, ruoteremo quelli mobili per coprire ancora più zone della città»
Festa della Liberazione, Bonasia: «Forte desiderio di democrazia per l'Ucraina» Festa della Liberazione, Bonasia: «Forte desiderio di democrazia per l'Ucraina» Il sindaco: «Non c'è libertà senza pace e fine dell'occupazione»
Certificati anagrafici e visure camerali, da oggi disponibili in nove tabaccherie di Modugno Certificati anagrafici e visure camerali, da oggi disponibili in nove tabaccherie di Modugno Firmata la convenzione tra Comune e Fit. Il costo del servizio è pari a 2 euro
Anche il sindaco di Modugno alla Bit di Milano Anche il sindaco di Modugno alla Bit di Milano Bonasia: «Una vetrina nazionale ed internazionale per la nostra città»
Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Inaugurato questa mattina l'hub vaccinale della scuola "Rodari"
Modugno, da oggi i treni viaggiano sul binario interrato. Fal: "Impegno mantenuto" Modugno, da oggi i treni viaggiano sul binario interrato. Fal: "Impegno mantenuto" I lavori di interramento della stazione e di 2 km di linea ferroviaria a Modugno sono andati avanti senza mai interrompere la circolazione ferroviaria
Modugno, mille nuovi alberi nel parco Asi: parte l'intervento di forestazione urbana Modugno, mille nuovi alberi nel parco Asi: parte l'intervento di forestazione urbana L'iniziativa rientra in Mosaico Verde, la campagna nazionale per la riqualificazione di aree urbane ed extraurbane e la tutela dei boschi esistenti ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.