LAVORO
LAVORO
Scuola e Lavoro

Lavoratori ex Om, concessa cassa integrazione in deroga

Lo annuncia il presidente Emiliano

I 200 lavoratori della Ex Om Carrelli potranno essere destinatari di cassa integrazione in deroga. A darne notizia è il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, comunicando che la curatrice fallimentare dell'azienda ha chiesto alla regione di concedere l'ammortizzatore sociale.

"Alla fine di una giornata molto complicata e dura, cominciata con la manifestazione dei gilet arancioni in piazza a Roma, e proseguita ancora più duramente per certi versi, ho avuto la notizia meravigliosa" - ha dichiarato il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano.

"Vi ricordate quel giorno in cui siamo andati a Torino per chiedere al curatore fallimentare di fare la richiesta per la cassa integrazione per l'ex OM Carrelli? Vi ricordate quanto uscii mortificato quel giorno da un incontro devo dire molto triste sotto l'aspetto umano e tecnico-giuridico? Sono invece felice di potervi dire che quell'incontro ha dato i suoi frutti, e soprattutto i ricorsi, i reclami presentati dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana hanno convinto il curatore a fare questa richiesta."

"Questo mi consola - ha concluso il presidente Emiliano - di tante amarezze e di tante parole purtroppo sprecate a vuoto da parte di coloro che forse non hanno seguito questa vicenda per sette anni come ho fatto io, la sto seguendo da quando ero Sindaco e non ho mollato mai. Stasera come capita nella vita è arrivato questo piccolo premio che dedico a tutti i lavoratori dell'OM e alle loro famiglie perché gente come loro è l'orgoglio della Puglia."
  • Ex om
Altri contenuti a tema
Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Bonasia: «Il giorno che attendevamo da più di dieci anni»
Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Il sindaco Bonasia: «Passaggio decisivo e indispensabile, nonostante siamo coscienti di quanto sia difficile riconvertire un sito industriale di tale grandezza»
Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone L'uomo era entrato con l'auto ed è stato fermato dai carabinieri prima che potesse asportare materiale
Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»
'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" 'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" Entro luglio saranno pubblicati i bandi per i corsi di formazione riservati agli operai che da quasi 10 anni attendono una svolta
Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Le fiamme hanno consumato la zona della guardiania, stando alla ricostruzione dei carabinieri si è trattato di un incidente
Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Il vicepresidente del consiglio regionale Longo: «Non abbiamo mollato, lottando  al fianco dei dipendenti dell’azienda in una battaglia di civiltà»
Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» La burocrazia ferma il piano di reindustrializzazione, l'azienda stanca delle attese e i dipendenti di nuovo sull'orlo del baratro
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.