I sindaci a Napoli
I sindaci a Napoli
Attualità

Il sindaco di Modugno a Napoli con altri 500 colleghi per Recovery Sud

Bonasia: «Si rischia di far perdere al Sud l’ultimo treno per superare lo storico gap con il resto d’Italia».

Una delegazione di 500 sindaci del Sud nella giornata di ieri si è incontrata a Napoli, in piazza Plebiscito, per dire "No allo scippo ai danni del Sud". Una manifestazione per rivendicare il diritto dei territori del Sud a crescere, a rilanciarsi.

«"Fermiamo l'ennesimo scippo. Il 68 percento del Recovery Fund spetta al Sud". Non è solo uno slogan, ma il concetto che oggi tutti noi, delegazione dei 500 sindaci del Mezzogiorno uniti e compatti oltre ogni appartenenza politica, abbiamo ribadito a gran voce in Piazza Plebiscito - sottolinea Bonasia - Viviamo il disagio per le modalità poco chiare e non abbastanza condivise con le quali si rischia di determinare l'assegnazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Riteniamo che la quota del 40% dei finanziamenti del Next Generation Eu, annunciata dal Governo per il Sud Italia, sia una ripartizione iniqua che si aggiunge ad altre disparità più volte denunciate negli ultimi anni. Si rischia di far perdere al Sud l'ultimo treno per superare lo storico gap con il resto d'Italia. Se cresce il Sud, cresce l'Italia intera».
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Modugno,  da bene confiscato alla mafia a centro di aggregazione per i cittadini Modugno, da bene confiscato alla mafia a centro di aggregazione per i cittadini L'amministrazione comunale parteciperà al bando della Regione Puglia per cambiare il volto di un'area di 3mila metri quadri
Modugno, ok della Asl: pronto il nuovo centro vaccinazioni Modugno, ok della Asl: pronto il nuovo centro vaccinazioni La palestra della scuola elementare "De Amicis" si trasformerà in un centro di somministrazione dei vaccini anti Covid
Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Il sindaco Bonasia: “Vogliamo una città pulita”
Coronavirus, picco di contagi a Modugno. Sono 432 Coronavirus, picco di contagi a Modugno. Sono 432 Il sindaco Nicola Bonasia: «Questa è un'informazione che non avrei mai voluto dare»
"Millennio modugnese", festeggiamenti rinviati. Bonasia: "Onoreremo la città come merita" "Millennio modugnese", festeggiamenti rinviati. Bonasia: "Onoreremo la città come merita" La pandemia di Coronavirus ha fermato la celebrazione
Modugno ricorda le vittime di Covid: bandiera a mezz'asta e minuto di silenzio Modugno ricorda le vittime di Covid: bandiera a mezz'asta e minuto di silenzio Il sindaco Bonasia: "Ne potremo uscire migliori se riusciremo a sentirci una parte importante della stessa, grande, comunità”
Madonna dell'Addolorata a Modugno, messa e concerto in streaming Madonna dell'Addolorata a Modugno, messa e concerto in streaming Non ci saranno veri festeggiamenti causa Covid, Bonasia: «Onore partecipare alla cerimonia per renderle omaggio»
Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» «L'amministrazione che ho l'onore di rappresentare, prende convintamente le distanze da quello che è accaduto al termine della manifestazione»
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.