vaccino influenza
vaccino influenza
Cronaca

Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80

A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino

È partita la somministrazione dei vaccini anti Covid a Modugno. Gli over 80 stanno ricevendo le prime dosi nei locali della Asl di via Paradiso.

"In attesa di aver risposta dal Ministero per l'utilizzo del Tribunale come centro vaccinazioni – spiega il sindaco Nicola Bonasia -, abbiamo proposto al Dipartimento di prevenzione dell'Asl, l'uso provvisorio dei locali comunali adiacenti all'asilo di via Verdi o la struttura di piazza De Nicola".

L'amministrazione comunale ha messo a disposizione un Taxi Sociale per gli over 80 in lista di attesa. Chi è impossibilitato a raggiungere la sede autonomamente potrà beneficiare di un servizio di trasporto. Sarà possibile prenotarsi chiamando il n. 080/5865862 almeno due giorni prima.

Intanto i contagi nel comune di Modugno sono in diminuzione: sono 245 i casi positivi, 61 le persone in isolamento fiduciario e 51 i cittadini negativizzati.

Il primo cittadino annuncia che nel Consiglio Comunale di oggi pomeriggio sarà istituita una Commissione Speciale Covid: sarà composta da sette consiglieri della maggioranza e della minoranza (partecipazione a titolo gratuito".
"La commissione nasce nel nome di una collaborazione tra forze politiche in un periodo tanto delicato e ha l'obiettivo di suggerire, individuare e programmare azioni mirate nel contrasto al contagio e garantire un'ottimale andamento della campagna vaccinale anche attraverso il contributo di esperti" conclude Bonasia.
  • modugno
  • Coronavirus
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Un gesto che si inserisce nella campagna promossa dalla Società Italiana Tossicodipendenze
Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Il sindaco: "Passo concreto verso una comunità più giusta, attenta e inclusiva"
Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno La nota esplicativa del sindaco Nicola Bonasia
Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Una ferita ancora aperta
Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime La nota del sindaco Nicola Bonasia a dieci anni dall'esplosione
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Il riconoscimento a Berardo Nuovo, Sebastiano Silvestri e Carlo Parisi
Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.