IMG WA
IMG WA
Attualità

Chionno: 'Rilanciare il mercato giornaliero. Ecco come'

L'ex assessore ora nella commissione speciale esercenti di Attivita' Commerciali Inps

Grande soddisfazione per la nomina di Roberta Chionno a componente della commissione speciale degli esercenti attività commerciali del Comitato Provinciale Inps per la provincia di Bari. L'ex assessore al Personale, già nominata delegata Confcommercio per la città di Modugno, si è detta molto stupita della carica, arrivata in mattinata. Fresca di nomina si è raccontata a ModugnoViva.
"Un decreto davvero inaspettato – è il commento – Sono commossa per l'attestato di stima dimostratomi e farò il possibile per svolgere al meglio questo nuovo compito".
Non ha intenzione di abbandonare il su ruolo su Modugno, anzi spiega che sarà ancora più determinata a far valere i diritti dei commercianti del nostro paese.
"Molti pensano che Confcommercio a Modugno non esista – spiega – invece c'è anche se tra molta diffidenza da parte dei commercianti. Questo perché sono più di 15 anni che non c'era una rappresentanza sindacale di categoria. Adesso ci siamo e abbiamo intenzione di crescere. La mia priorità rimarrà sempre fare gli interessi dei commercianti. Abbiamo già dei tavoli aperti con l'Amministrazione per dei progetti a medio e lungo termine. Tra questi i Duc, distretti urbani del commercio, per i quali è prossima una delibera di consiglio. E' stato presentato dal Comune un piano che, se verrà accettato, in collaborazione con Confcommercio si potranno creare delle macro aree del commercio".
Uno degli obiettivi che la neo componente della commissione speciale degli esercenti ha deciso di perseguire è la rinascita del mercato cittadino.
"Il nostro mercato giornaliero è morto – afferma – ma possiamo dargli nuova vita creando delle aperture straordinarie ad hoc e riportare i consumatori ad usufruirne e rilanciarlo. Avevamo pensato a delle serate a tema con musica e animazione dedicati solo agli operatori del mercato giornaliero. Aprire il mercato di domenica, in parallelo con la Coldiretti, così come è stato preventivato dall'Amministrazione nelle recenti aperture straordinarie, non avrebbe dato la visibilità e la centralità che cerchiamo. Bisogna creare rete e perseguire dei miglioramenti che dovrebbero partire da interventi di manutenzione straordinaria dell'area fino ad incrementare i collegamenti pubblici per permetterne un più facile raggiungimento. Mi impegnerò in tutti i modi per dare spazio a questa categoria che, pur essendo un nodo essenziale per l'economia del paese, versano tutt'oggi in grande difficoltà".
  • mercati
  • roberta chionno
  • distretti durc
  • assessore
Altri contenuti a tema
Lopalco: «I vaccini impediranno l'arrivo di una quarta ondata» Lopalco: «I vaccini impediranno l'arrivo di una quarta ondata» Lopalco: «I vaccini impediranno l'arrivo di una quarta ondata»
"Mercati in Festa", domenica il penultimo appuntamento "Mercati in Festa", domenica il penultimo appuntamento L'8 e il 22 dicembre ci saranno le due edizioni straordinarie del mercato a conclusione del progetto
Mercati straordinari, la replica dell'assessore Sciannimanico: 'La risposta degli operatori c'è stata. Le alte temperature non ci hanno favorito' Mercati straordinari, la replica dell'assessore Sciannimanico: 'La risposta degli operatori c'è stata. Le alte temperature non ci hanno favorito' Previsti altri quattro appuntamenti di domenica
Mercati straordinari: ben 104 operatori (su 153) hanno detto sì alle aperture di domenica Mercati straordinari: ben 104 operatori (su 153) hanno detto sì alle aperture di domenica Polemica e botta e risposta tra Sciannimanico e Montaruli
Ilaria Leandro, il nuovo assessore: 'Aggiungero' valore a questa città' Ilaria Leandro, il nuovo assessore: 'Aggiungero' valore a questa città' Delega alla Pubblica Istruzione, Politiche giovanili e culturali. Rapporti con le associazioni
(Ri) tornano i mercati in festa. Sciannimanico: 'valorizzare il commercio' (Ri) tornano i mercati in festa. Sciannimanico: 'valorizzare il commercio' Modugno attrattiva per i paesi limitrofi
Scuola, l'assessore incontra i genitori del Vito Faenza Scuola, l'assessore incontra i genitori del Vito Faenza La questione è il bus. Chi paga?
Ambrosi (Confcommercio): "d'accordo a rivedere decreto su liberalizzazione aperture domenicali e festive" Ambrosi (Confcommercio): "d'accordo a rivedere decreto su liberalizzazione aperture domenicali e festive" "Bisogna demandare alle regioni la regolamentazione sulle aperture domenicali" "Bisogna demandare alle regioni la regolamentazione sulle aperture domenicali"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.