Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Cronaca

Capodanno a Modugno, Bonasia: «Facciamoci un favore, diciamo No ai botti»

Dopo la richiesta da più parti di una apposita ordinanza il sindaco spiega perché la ritiene superflua

Dopo la richiesta giunta da più parti al sindaco Bonasia, relativa ad una ordinanza contro i botti di Capodanno, il sindaco risponde via social con un No ai botti, ma ritenendo superflua qualunque forma ufficiale. Ecco la motivazione.

«Facciamoci un favore, evitiamo botti e petardi - scrive Bonasia - Facciamolo per noi e per chi ci sta intorno, per i nostri amici a quattro zampe e soprattutto per tutelare anziani e malati. In molti, anche con messaggi privati e sui social network, mi avete chiesto di emanare un'ordinanza in tal senso ma è un provvedimento che ho ritenuto inefficace. Innanzitutto perché l'adozione di simili ordinanze è finalizzata esclusivamente a disciplinare situazioni eccezionali e non circostanze la cui materia è già normata da leggi comunitarie e nazionali, come nel caso dei botti. In secondo luogo perché il DL Natale del Governo vieta la possibilità di stare in strada dopo le 22 per motivi non strettamente necessari, figuriamoci per far esplodere fuochi d'artificio illegali. Abbiamo chiesto con fermezza alle Forze dell'Ordine di essere intransigenti con chi vende materiale illegale o con chi lo utilizza. Facciamo un favore a noi e agli altri: 𝗱𝗶𝗰𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼 𝗮𝗶 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗶 e segnaliamo alle autorità competenti chi non rispetta le regole».
  • Capodanno
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» «L'amministrazione che ho l'onore di rappresentare, prende convintamente le distanze da quello che è accaduto al termine della manifestazione»
Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
Manutenzione strade a Modugno, il punto dell'amministrazione comunale Manutenzione strade a Modugno, il punto dell'amministrazione comunale Le opere riguardano innovazione tecnologica e infrastrutturale ma anche la fogna bianca
Pantera avvistata a Bitetto, Bonasia: "Nessuna segnalazione ma fate attenzione" Pantera avvistata a Bitetto, Bonasia: "Nessuna segnalazione ma fate attenzione" Il sindaco ai cittadini: "Evitiamo di creare allarmismo ingiustificato se non supportato dai fatti"
Modugno ha il suo angolo di felicità: giostrine per bimbi speciali nella villa comunale Modugno ha il suo angolo di felicità: giostrine per bimbi speciali nella villa comunale L'iniziativa di Condivisione Italia dopo la donazione di Matteo Pesce. Bonasia: "Uno spazio per confrontarsi, giocare e crescere"
Troppa gente in giro per Modugno, Bonasia: «Evitiamo che i casi salgano nuovamente» Troppa gente in giro per Modugno, Bonasia: «Evitiamo che i casi salgano nuovamente» «Non ci saranno mai agenti di polizia locale a sufficienza che pur continuano a sanzionare e a presidiare l’intero territorio»
Bando sicurezza urbana, M5S: "Modugno non classificata". Bonasia: "Buon punteggio, parteciperemo ad altri bandi" Bando sicurezza urbana, M5S: "Modugno non classificata". Bonasia: "Buon punteggio, parteciperemo ad altri bandi" La città non ha ottenuto finanziamenti per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza. Il primo cittadino: "La nostra attenzione al tema di attingimento dei fondi pubblici è massima"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.