bonasia JPG
bonasia JPG
Politica

Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia»

«L'amministrazione che ho l'onore di rappresentare, prende convintamente le distanze da quello che è accaduto al termine della manifestazione»

Il sindaco Nicola Bonasia risponde alle polemiche sulla presenza del consigliere Davide Tosca ad una cerimonia commemorativa per le vittime delle foibe a Miane nel Trevigiano, organizzata da un ex senatore locale. Di seguito pubblichiamo interamente la sua nota:

«Qualche settimana fa il Comune di Modugno è stato invitato ad una cerimonia commemorativa per le vittime delle foibe a Miane nel Trevigiano da un ex senatore locale. Siamo stati invitati perché in quell'occasione sarebbe stato ricordato anche il nostro concittadino Paolo De Benedictis, infoibato a Combai a 25 anni. Per il Comune di Modugno ha partecipato il consigliere comunale Davide Tosca che, dopo aver sentito informalmente il sindaco di Miane nei giorni precedenti, avrebbe presenziato alla cerimonia con alcuni rappresentanti dell'amministrazione locale. L'intervento di Tosca è andato oltre ogni ideologia ed è totalmente condivisibile. Il consigliere si è fatto portatore di una cultura che, nel nostro Comune, è ormai consolidata da tempo: le vittime di genocidi non hanno colori. Foibe e campi di concentramento lasciano la stessa triste, macabra ed indimenticabile testimonianza. L'omicidio di De Benedictis, infatti, è sempre stato un dramma ricordato e celebrato da tutte le compagini politiche che si sono succedute nel tempo della nostra città e che hanno dimostrato grande rispetto per il giovane modugnese e la sua famiglia, intitolandogli una via e poi collocando una lapide nel cimitero comunale. Colgo l'occasione, una volta di più se ce ne dovesse essere bisogno, per ribadire che l'amministrazione che ho l'onore di rappresentare, prende convintamente le distanze da quello che è accaduto al termine della manifestazione e si riconosce totalmente nei valori della libertà, della tolleranza e dell'antifascismo».
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Modugno, ok della Asl: pronto il nuovo centro vaccinazioni Modugno, ok della Asl: pronto il nuovo centro vaccinazioni La palestra della scuola elementare "De Amicis" si trasformerà in un centro di somministrazione dei vaccini anti Covid
Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Il sindaco Bonasia: “Vogliamo una città pulita”
Coronavirus, picco di contagi a Modugno. Sono 432 Coronavirus, picco di contagi a Modugno. Sono 432 Il sindaco Nicola Bonasia: «Questa è un'informazione che non avrei mai voluto dare»
"Millennio modugnese", festeggiamenti rinviati. Bonasia: "Onoreremo la città come merita" "Millennio modugnese", festeggiamenti rinviati. Bonasia: "Onoreremo la città come merita" La pandemia di Coronavirus ha fermato la celebrazione
Modugno ricorda le vittime di Covid: bandiera a mezz'asta e minuto di silenzio Modugno ricorda le vittime di Covid: bandiera a mezz'asta e minuto di silenzio Il sindaco Bonasia: "Ne potremo uscire migliori se riusciremo a sentirci una parte importante della stessa, grande, comunità”
Madonna dell'Addolorata a Modugno, messa e concerto in streaming Madonna dell'Addolorata a Modugno, messa e concerto in streaming Non ci saranno veri festeggiamenti causa Covid, Bonasia: «Onore partecipare alla cerimonia per renderle omaggio»
Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.