Impianto sportivo ex Chiccolino
Impianto sportivo ex Chiccolino
Vita di città

Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno

Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»

L'amministrazione Comunale rende noto che è indetto avviso pubblico per l'individuazione di un associazione o società sportiva senza fini di lucro interessata a riqualificare e gestire, ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. n. 38/2021 l'impianto sportivo denominato "Chiccolino".

Nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità, economicità, le Associazioni e Società Sportive senza fini di lucro interessate sono invitate a presentare un progetto preliminare, accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria, per la rigenerazione, riqualificazione e l'ammodernamento per la successiva gestione gratuita, con la previsione di un utilizzo teso a favorire l'aggregazione sociale e giovanile ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 38/2021.

Come partecipare all'avviso pubblico


Le istanze di partecipazione con le proposte progettuali accompagnate da un Piano di Fattibilità Economico Finanziaria dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/08/2023 , con consegna dei plichi sigillati a mano presso il Protocollo del Comune di Modugno, P.zza del Popolo n. 16. I plichi potranno pervenire anche tramite A/R entro la data di scadenza dell'Avviso Pubblico.

- Scarica qui la domanda e le informazioni dettagliate

«Dare nuova vita agli impianti sportivi dell'ex Chiccolino. Con questo obiettivo è stato pubblicato l'avviso per la riqualificazione e la gestione della struttura del quartiere Cecilia che comprende un campo di calcio, una pista di atletica ed uno di pallavolo, oltre che locali ad uso ufficio, bagni e spogliatoi - scrive il sindaco Nicola Bonasia - L'impianto sarà affidato ad un'associazione o ad una società sportiva senza fini di lucro, che presenterà un progetto di riqualificazione, ammodernamento e rigenerazione accompagnato da un piano di fattibilità economica che comprende anche la successiva gestione. L'obiettivo dovrà essere quello di favorire l'aggregazione e l'inclusione sociale e giovanile.

La gestione sarà affidata gratuitamente alla società qualora il progetto sia di interesse pubblico per una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell'intervento e comunque non inferiore a 5 anni.

Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale, incoraggiando la partecipazione civica e il senso di appartenenza ad una comunità» conclude il primo cittadino.
  • quartiere Cecilia
  • impianto sport
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Oggi e domani spettacoli al quartiere Cecilia di Modugno Oggi e domani spettacoli al quartiere Cecilia di Modugno Le due serate con la compagnia teatrale La Paranza e con Nicola Pignataro sono gratuite e si svolgeranno in via Liguria
Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Il sindaco preme per un campionamento dell'area. Si temono esalazioni tossiche
Mancheranno medici di base al quartiere Cecilia: la risposta da Modugno Mancheranno medici di base al quartiere Cecilia: la risposta da Modugno Asl e amministrazione s'impegnano per individuare una struttura da adibire a studio medico
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Gli addobbi realizzati dopo la lettera aperta del comitato
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.