lavori in corso
lavori in corso
Politica

«Approfittare del lock down per le manutenzioni straordinarie», la proposta del Psi Modugno

Una lunga lettera al sindaco della Città Metropolitana di Bari del partito per chiedere interventi ora che non "darebbero fastidio"

«Viviamo un momento in cui, viste le varie disposizioni governative conseguenza dell'emergenza Coronavirus, siamo costretti a rimanere nelle nostre abitazioni, "viviamo" decisamente meno, o per nulla, le nostre città, il nostro territorio. Le strade, le scuole non sono frequentate come normalmente avviene, soprattutto gli edifici scolastici. Per questa ragione, visto e considerato che di già le suddette ed altre infrastrutture pubbliche del nostro territorio necessitano quanto prima di opere di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, Le chiediamo di dare un forte e decisivo impulso affinché queste opere pubbliche, rientranti proprio nella competenza della Città Metropolitana, possano essere eseguite proprio in questa fase, approfittando di una scarso od assente utilizzo delle stesse, non provocando pertanto i classici disagi del caso».

Con queste parole, all'interno di una lunga lettera, il Psi Modugno chiede ad Antonio Decaro, in qualità di sindaco della Città Metropolitana che determinati interventi possano essere realizzati in questo momento di lock down.

«Siamo consapevoli - proseguono nella missiva - che, per fare in modo che tutto ciò possa avvenire, debba esserci una deroga normativa per far sì che le varie imprese coinvolte possano operare senza violazione alcuna delle varie restrizioni. Per questo motivo auspichiamo che Lei possa inoltrare quanto prima questa virtuosa ed utile opportunità al nostro Presidente del Consiglio, dott. Giuseppe Conte, in modo tale da "sbloccare" eventualmente i vari e possibili cantieri».

«La Fase 2 - concludono - si preannuncia difficile ed impegnativa, ma se sarà conseguenza di un lavoro positivo e visionario svolto in precedenza, si darà possibilità al nostro Belpaese di ripartire più forti ed ambiziosi di prima, anche grazie a delle infrastrutture nuove di zecca che consentirebbero un lavoro più sicuro ed efficace».
  • Psi
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronavirus, Psi Modugno: «Chiudere i negozi alle 19» Emergenza Coronavirus, Psi Modugno: «Chiudere i negozi alle 19» Sulla scia di quanto già fatto in altre città del territorio, tra cui Bari, arriva la proposta al sindaco
Ex Auchan, PSI Modugno: «Vicini ai 141 dipendenti» Ex Auchan, PSI Modugno: «Vicini ai 141 dipendenti» Domani ci sarà la manifestazione e lo sciopero dei lavoratori ancora senza un futuro
Fase 2 post Covid-19, riapre la sezione di Modugno del PSI Fase 2 post Covid-19, riapre la sezione di Modugno del PSI Era chiusa dallo scorso 9 marzo: «Siamo molto contenti di potervi accogliere nella nostra casa»
Consiglio fiume, PSI Modugno: «Orgogliosi di aver dato un contributo importante» Consiglio fiume, PSI Modugno: «Orgogliosi di aver dato un contributo importante» Il partito cittadino dice la sua dopo l'approvazione del bilancio avvenuta ieri dopo circa 12 ore di dibattimento
Ex Auchan, PSI Modugno: «Necessario trovare investitori per il nostro territorio» Ex Auchan, PSI Modugno: «Necessario trovare investitori per il nostro territorio» L'azienda pochi giorni fa ha comunicato di aver intrapreso la procedura per la cassa integrazione, nulla si sa del negozio cittadino
Psi e Italia Giusta, incontro in vista delle amministrative a Modugno Psi e Italia Giusta, incontro in vista delle amministrative a Modugno "Necessario capire se ci sono tutte le condizioni per proseguire un cammino comune"
Modugno, il PSI avrà una sede in città Modugno, il PSI avrà una sede in città Inaugurazione martedì, presente il senatore Alberto Tedesco
Si avvicinano le elezioni, PSI Modugno si allontana dal PD Si avvicinano le elezioni, PSI Modugno si allontana dal PD In una nota sottolineano di aver deciso di: «non continuare un cammino politico insieme a tutti coloro che non sono d'accordo su un rinnovamento totale di cui questa città ha bisogno»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.