michele fazio j
michele fazio j
Attualità

A Modugno continua la sensibilizzazione alla lotta contro la mafia

L'iniziativa si svolge il 6 febbraio con le testimonianze di Pinuccio e Lella Fazio

Sensibilizzare le nuove generazioni alla lotta contro mafia e criminalità organizzata: anche quest'anno torna "Agenda 2024 - Uno, dieci, cento... verso mille passi".

L'iniziativa, organizzata su impulso della consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Rosaria Vitrano in collaborazione con l'assessore alle Politiche Sociali, Apollonia Fragassi, si svolgerà il prossimo 6 febbraio alle ore 18, nella Sala Consiliare di Palazzo Santa Croce.

Interverranno Pinuccio e Lella Fazio, genitori del giovane Michele, vittima inconsapevole di una sparatoria fra clan rivali a Bari nel 2001.

A dare testimonianza di quello che avviene sul nostro territorio, rappresentanti delle Forze dell'Ordine: il Magg. Giovanna Bosso, Comandante della Compagnia di Carabinieri di Modugno, il Lgt. C.S. Graziano Coviello, Comandante di Stazione dei Carabinieri di Modugno e il Comm. Sup. Marco Meli, Comandante della Polizia Locale di Modugno.

L'incontro è organizzato in collaborazione con Il Labirinto, Gea Cooperativa Sociale e Cooperativa Sociale SoleLuna. Nell'occasione, sarà possibile ammirare gli elaborati dei bambini e ragazzi che hanno aderito al progetto.
  • Mafia
Altri contenuti a tema
A Modugno conclusa la campagna “Agenda 2024 – Uno, dieci, cento… verso mille passi” A Modugno conclusa la campagna “Agenda 2024 – Uno, dieci, cento… verso mille passi” Ieri l'incontro finale in occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie
A Modugno si parla di mafia a scuola, Bonasia: «Non è invincibile» A Modugno si parla di mafia a scuola, Bonasia: «Non è invincibile» Pinuccio e Lella Fazio sono coraggiose guide in questo tortuoso percorso
Relazione semestrale Dia, le mani di Strisciuglio e Capriati su Modugno Relazione semestrale Dia, le mani di Strisciuglio e Capriati su Modugno Nuove dinamiche in seguito alla disarticolazione delle due propaggini dei clan Diomede e Capriati con l'operazione “Break 24”
Processo Pandora, arrestato anche un 36enne di Modugno Processo Pandora, arrestato anche un 36enne di Modugno Scacco della giustizia ai clan baresi Mecante-Diomede e Capriati: 22 condanne definitive
Modugno,  da bene confiscato alla mafia a centro di aggregazione per i cittadini Modugno, da bene confiscato alla mafia a centro di aggregazione per i cittadini L'amministrazione comunale parteciperà al bando della Regione Puglia per cambiare il volto di un'area di 3mila metri quadri
Mafia a Modugno, la criminalità contro i settori esclusi dal lockdown Mafia a Modugno, la criminalità contro i settori esclusi dal lockdown In città si registra l'ascesa di un altro referente del clan Capriati e anche di un gruppo capeggiato da un affiliato al clan Strisciuglio
Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» L'allarme del vice presidente nazionale della Fai: «In questo momento le imprese sono le più esposte al rischio usura»
"Giornata della Legalità", a Modugno un drappo bianco in ricordo della strage di Capaci "Giornata della Legalità", a Modugno un drappo bianco in ricordo della strage di Capaci Il Comune aderisce all'iniziativa di Anci e invita i cittadini a fare altrettanti, possibile esporre anche una bandiera tricolore
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.