Nuove telecamere in città
Nuove telecamere in città
Vita di città

49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno

Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»

«Una splendida notizia: Modugno sarà una città ancora più sicura, dal centro alle zone più distanti. Quarantanove nuove telecamere di videosorveglianza saranno installate in tutti i quartieri della città: dal centro a zona Cecilia, da Piscina Preti a Campolieto e Porto Torres, passando per le stazioni FAL ed RFI». Ad annunciarlo è il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

«Le risorse provengono dal progetto SicurModugno, che ha visto il nostro comune aggiudicarsi un finanziamento di 150mila euro (sui 191 totali) del Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, realizzato attraverso un lavoro sinergico dell'assessore ai Lavori Pubblici e Polizia Locale, Beppe Montebruno con quello all'Innovazione Tecnologica, Gianfranco Spizzico.

Il progetto prevede un sistema di videosorveglianza in rete, in tempo reale e collegato alla sala controllo della Polizia Municipale e dei Carabinieri. Le camere consentono la registrazione, la visione notturna, lo zoom e l'integrazione futura con altri apparecchi.

È del tutto evidente che l'ambizioso obiettivo di garantire la migliore sicurezza per i cittadini non possa essere raggiunto solo mediante l'installazione di sistemi di videosorveglianza; tuttavia, questi ultimi possono costituire un deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità diffusa e predatoria. Presto potremo sentirci un po' più sicuri e protetti» conclude il primo cittadino.
  • sicurezza
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea La signora è tornata nella sua città d'origine dopo aver lavorato in Svizzera
Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Il sindaco Bonasia. "Spetta a noi preoccuparci del futuro"
Zona artigianale di Modugno, sarà implementata la videosorveglianza Zona artigianale di Modugno, sarà implementata la videosorveglianza Bonasia: "Una risposta alla necessità di artigiani e produttori"
Sicurezza stradale, sport e divertimento, a Modugno "Rombi in città" Sicurezza stradale, sport e divertimento, a Modugno "Rombi in città" L'evento, organizzato dall'associazione Radici Modugnesi, avrà luogo domani
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.