Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Cronaca

Troppa gente in giro per Modugno, Bonasia: «Evitiamo che i casi salgano nuovamente»

«Non ci saranno mai agenti di polizia locale a sufficienza che pur continuano a sanzionare e a presidiare l’intero territorio»

Troppa gente in giro per la città di Modugno in questo fine settimana in cui la Puglia è ancora arancione, e dove abbiamo davanti almeno un'altra settimana di zona arancione. Ma a prescindere dal colore, la situazione seppure in miglioramento, va ancora tenuta sotto controllo. Per questo il sindaco Nicola Bonasia si rivolge a tutti i cittadini con un monito.

«Oggi dovrei essere felice - sottolinea il primo cittadino - per la progressiva e costante diminuzione del numero dei contagi nel nostro comune. Eppure non sono affatto soddisfatto, considerata la superficialità con cui stamattina in molti hanno deciso di riversarsi per strada senza alcuna reale necessità. Fuori dai bar, nelle piazze principali. Non mi sorprenderei se poi siano proprio gli stessi a lamentarsi per gli assembramenti in città».

«E non ci saranno mai agenti di polizia locale a sufficienza - aggiunge Bonasia - che pur continuano a sanzionare comportamenti non consentiti e a presidiare l'intero territorio. Sono consapevole che la stanchezza dopo un anno inizia ormai a farsi sentire e diventare sempre più soffocante ma non abbiamo alternative: dobbiamo continuare a rispettare le prescrizioni anti contagio e le regole previste dalle zone arancioni. Non possiamo assembrarci, dobbiamo uscire solo se strettamente necessario, non possiamo sostare davanti ai bar, sulle panchine, per strada. Dipende solo da noi. Evitiamo che i casi salgano nuovamente, altrimenti non torneremo mai quanto prima a quella meravigliosa normalità che tanto ci manca».
  • Coronavirus
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» Bonasia sulla presenza di Tosca a Miane: «Intervento oltre ogni ideologia» «L'amministrazione che ho l'onore di rappresentare, prende convintamente le distanze da quello che è accaduto al termine della manifestazione»
Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Modugno, istituita commissione Covid: "Strumento per affrontare l'emergenza" Sarà composta da sette consiglieri, quattro della maggioranza e tre della minoranza
Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita Modugno, apre un bistrot in piena pandemia: la storia di Rita A 35 anni ha deciso di investire nella ristorazione: "Tanti sacrifici, spero che sia un luogo di ritrovo per i ragazzi"
Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 Covid, partite le vaccinazioni a Modugno: Taxi Sociale per gli over 80 A disposizione un servizio di trasporto gratuito per ricevere la prima dose del vaccino
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
Vaccinazioni anti-Covid over 80, via alla campagna a Modugno Vaccinazioni anti-Covid over 80, via alla campagna a Modugno Da domani inizia la somministrazione delle prime dosi, in città disponibile una sede vaccinale in via Paradiso
Continuano a scendere i casi Covid a Modugno, sono 245 i positivi Continuano a scendere i casi Covid a Modugno, sono 245 i positivi Il sindaco Nicola Bonasia: «Le raccomandazioni sono quelle che ormai conosciamo»
Vaccinazione anti-Covid over 80, si parte domani. Sono 160 mila i prenotati Vaccinazione anti-Covid over 80, si parte domani. Sono 160 mila i prenotati Le prenotazioni resteranno comunque aperte. Circa 80 i centri vaccinali allestiti dalle Asl, anche in collaborazione con i Comuni
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.