Segnale di Stop immagine darchivio
Segnale di Stop immagine darchivio
Eventi e folklore

Sicurezza stradale, se ne parla a Modugno

L'evento, organizzato da “Rinascita per Modugno”, domani sera al comando della polizia municipale

Avrà per tema "La sicurezza stradale, la viabilità e la vivibilità dei centri urbani" l'evento organizzato da "Rinascita per Modugno", l'associazione nata oltre quattro anni fa e guidata da Antonio Stragapede e che torna a incontrare la città dopo la pandemia.

L'evento, che si svolgerà mercoledì 30 novembre alle 18.30 nella sala "Beatrice Romita", al comando della polizia municipale, è organizzato anche con "Sicuro e felice ets" (Ente terzo settore), associazione nata il 25 gennaio 2020 per volontà dell'attuale Presidente Filippo Bonacci, e esattamente a dieci anni dalla scomparsa del fratello Felice a causa di sinistro stradale, e porta avanti la sensibilizzazione alla sicurezza stradale e incentivare alla donazione del sangue del plasma e degli altri emocomponenti.

I relatori saranno Antonio La Scala, avvocato, che parlerà della normativa sulla sicurezza stradale e viabilità e Fabio Campese, sempre avvocato, a relazionare sulle leggi che tutelano tutti coloro che rimangono o uccisi o feriti dopo un incidente stradale. Ci sarà anche l'intervento del vicesindaco nonché assessore alla Mobilità sostenibile Beppe Montebruno, che illustrerà come l'amministrazione comunale si sta attrezzando per rendere più vivibile Modugno attraverso la viabilità più consona e più vicina ai cittadini.

La serata sarà introdotta da Filippo Bonacci, Presidente di "Sicuro e felice sts" e dai saluti istituzionali del Sindaco Nicola Bonasia. Moderatore sarà Antonio Stragapede, Presidente di "Rinascita per Modugno".
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Zona artigianale di Modugno, sarà implementata la videosorveglianza Zona artigianale di Modugno, sarà implementata la videosorveglianza Bonasia: "Una risposta alla necessità di artigiani e produttori"
Sicurezza stradale, sport e divertimento, a Modugno "Rombi in città" Sicurezza stradale, sport e divertimento, a Modugno "Rombi in città" L'evento, organizzato dall'associazione Radici Modugnesi, avrà luogo domani
Verso una città a misura di pedoni e ciclisti Verso una città a misura di pedoni e ciclisti Il sindaco Bonasia: "Stiamo concludendo l'installazione di attraversamenti pedonali sopraelevati"
Tecnol e Tecsial insieme per la sicurezza con il Sicurtour Faraone 2023 Tecnol e Tecsial insieme per la sicurezza con il Sicurtour Faraone 2023 Il tour dedicato alla sicurezza fa tappa a Bari il 20 giugno
49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno 49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»
Sicurezza nei luoghi di divertimento, a Modugno il flash mob “Facciamoci Sentire” Sicurezza nei luoghi di divertimento, a Modugno il flash mob “Facciamoci Sentire” Evento organizzato in collaborazione con il Comune, si terrà al Demodè Club a partire dalle 19 di domani
Lavoro e Sicurezza Srl, soluzione mirata per un ambiente pulito, sano e sicuro Lavoro e Sicurezza Srl, soluzione mirata per un ambiente pulito, sano e sicuro Oggi è fondamentale tutelare il livello di qualità degli ambienti
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.