Porto Torres
Porto Torres
Vita di città

Porto Torres, la viabilità sarà finalmente comunale

Approvato un provvedimento in consiglio pochi giorni fa

È stato approvato all'unanimità in consiglio comunale un provvedimento che farà sì che la viabilità del quartiere Porto Torres non sua più privata, ma di proprietà comunale.

"Finalmente, può iniziare un percorso nuovo, mirato alla riqualificazione dell'intera area accorpata al demanio comunale - sottolinea il sindaco Nicola Bonasia -. Mi preme ringraziare, in primo luogo, tutti i residenti per la pazienza che hanno fin qui dimostrato; capiamo bene che si è trattato di un lavoro condotto sotto traccia che spesso non si è potuto cogliere all'esterno in tutta la sua complessità. Siamo consapevoli, tra l'altro, della sfiducia che negli anni hanno sviluppato nei confronti di una politica che più volte ha preso loro in giro, dando per ottenuti, obiettivi irraggiungibili. Vorrei ringraziare tutto il Consiglio per aver deciso nel percorrere questa strada difficile e molto coraggiosa, gli uffici dei lavori pubblici e l'avvocatura comunale per il duro e prezioso lavoro svolto. Finalmente i residenti di Porto Torres potranno veder tradotti in fatti, tutte le promesse raccontate in quasi trent'anni".
  • Porto Torres
Altri contenuti a tema
Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Entro pochi mesi l'area potrà essere annessa al demanio comunale. Partiranno opere di manutenzione straordinaria.
Dalla riqualificazione del centro storico alle piscine comunali: ecco i progetti in programma a Modugno Dalla riqualificazione del centro storico alle piscine comunali: ecco i progetti in programma a Modugno Il sindaco Bonasia ha fatto il punto su alcuni degli spazi chiave della città. Nuovi sviluppi anche sulla questione Porto Torres
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
Acquisizione di Porto Torres, passa la delibera ma è scontro in Consiglio a Modugno Acquisizione di Porto Torres, passa la delibera ma è scontro in Consiglio a Modugno L'amministrazione comunale ritiene quello di oggi un atto dovuto, ma l'opposizione attacca: «Fumo negli occhi»
Porto Torres, l'acquisizione dell'area in consiglio comunale a Modugno Porto Torres, l'acquisizione dell'area in consiglio comunale a Modugno La seduta che si terrà domani vede tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione che permetterebbe di procedere con i lavori
Questione Porto Torres, PD: 'Magrone cosa racconti. I cittadini non sono stupidi' Questione Porto Torres, PD: 'Magrone cosa racconti. I cittadini non sono stupidi' Dopo l'incontro di pochi giorni fa con il primo cittadino
1 Porto Torres: la storia infinita. Formicola: 'niente è fermo. Stiamo lavorando' Porto Torres: la storia infinita. Formicola: 'niente è fermo. Stiamo lavorando' Smentito unpost su Fb
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.