IMG WA
IMG WA
Vita di città

Porto Torres: la storia infinita. Formicola: 'niente è fermo. Stiamo lavorando'

Smentito unpost su Fb

Porto Torres, il caso. In questi giorni si sono avvicendate delle informazioni contrastanti per quanto riguarda il destino del quartiere Porto Torres. È una questione che, ormai, si tramanda di amministrazione in amministrazione senza, purtroppo, trovare alcuna soluzione. Ricordiamo che il quartiere non fa parte del demanio comunale e che, per questo, ci sono degli inconvenienti che rallenterebbero o addirittura impedirebbero alcuni interventi necessari. Due giorni fa è comparso un post sul gruppo facebook di Porto Torres che ha fatto molto discutere. A scriverlo un cittadino che comunicava come, durante una riunione di Italia Giusta secondo Costituzione che sarebbe avvenuta il 6 settembre, il sindaco Magrone avrebbe dichiarato l'impossibilità di acquisire i terreni di Porto Torres al demanio comunale. Il motivo? Sempre lo stesso, proprietari non consenzienti. Questo cittadino si diceva amareggiato e deluso, visto che aveva sperato che, almeno questa di amministrazione, sarebbe riuscita a fare qualcosa. Secca è arrivata la smentita da parte di Italia Giusta secondo Costituzione che, con un comunicato, avrebbe sconfessato l'accaduto e accusato lo scrivente di aver scritto il falso dichiarando che il sindaco e la giunta sono pienamente impegnati nell'opera che condurrà alla tanto agognata acquisizione. "Questo genere di opposizione politica – recita il comunicato – col passare del tempo diviene sempre più risibile e meschina e non sarà certo in grado di fermare l'operazione di acquisizione che nessun'altra amministrazione ha mai realmente voluto e che invece questa amministrazione intende condurre in porto". Queste le posizioni. Da una parte un cittadino che, si dice, sia stato un sostenitore dell'attuale amministrazione e che ora si dice amareggiato, dall'altra la sconfessione del fatto da parte della lista civica. Modugno Viva ha interpellato l'assessore ai Lavori pubblici William Formicola che ha ribadito la non fondatezza della notizia. "Stiamo lavorando per la definizione di alcuni aspetti di carattere tecnico\amministrativo – afferma- si tratta di una procedura che va approfondita di alcuni dettagli". Varie voci e varie posizioni che hanno comunque un punto in comune. La questione Porto Torres è un caso obbiettivamente complesso con tanti attori in gioco che, si spera per il benessere di coloro che ci abitano, possa essere risolta al più presto.
  • Porto Torres
Altri contenuti a tema
Porto Torres di Modugno, la riqualificazione completa sarà realtà Porto Torres di Modugno, la riqualificazione completa sarà realtà Un finanziamento di 2,3 milioni di euro sarà destinato a un completo restyiling del quartiere
Novità per Porto Torres, presto una nuova rete idrica e fognaria Novità per Porto Torres, presto una nuova rete idrica e fognaria Bonasia: "Concreto, decisivo e fondamentale passo per la riqualificazione del quartiere"
Porto Torres, le aree destinate a viabilità sono finalmente del Comune Porto Torres, le aree destinate a viabilità sono finalmente del Comune Negli scorsi giorni si sono conclusi tutti gli adempimenti burocratici necessari
Porto Torres, la viabilità sarà finalmente comunale Porto Torres, la viabilità sarà finalmente comunale Approvato un provvedimento in consiglio pochi giorni fa
Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Entro pochi mesi l'area potrà essere annessa al demanio comunale. Partiranno opere di manutenzione straordinaria.
Dalla riqualificazione del centro storico alle piscine comunali: ecco i progetti in programma a Modugno Dalla riqualificazione del centro storico alle piscine comunali: ecco i progetti in programma a Modugno Il sindaco Bonasia ha fatto il punto su alcuni degli spazi chiave della città. Nuovi sviluppi anche sulla questione Porto Torres
Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative" Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".
Acquisizione di Porto Torres, passa la delibera ma è scontro in Consiglio a Modugno Acquisizione di Porto Torres, passa la delibera ma è scontro in Consiglio a Modugno L'amministrazione comunale ritiene quello di oggi un atto dovuto, ma l'opposizione attacca: «Fumo negli occhi»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.