bonasia JPG
bonasia JPG
Cronaca

Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative"

Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".

Il sindaco Nicola Bonasia ha fatto il punto sulla procedura per la cessione dell'area di Porto Torres al comune di Modugno.

L'ultimo atto formale che vede l'amministrazione coinvolta è una delibera approvata dal consiglio comunale del 14 luglio 2020. "Nelle settimane successive ho contattato il notaio delegato dall'ente per ricevere informazioni accurate e per poter procedere con la stipula dell'atto di acquisizione nel più breve tempo possibile – spiega Bonasia -. Purtroppo, l'unanimità pubblicizzata dall'amministrazione precedente non c'è affatto, il notaio spiega che mancano all'appello ben 32 firme".

Secondo la nota inviata al sindaco, le deleghe raccolte dall'amministratore di condominio non hanno alcun valore giuridico. "Si tratta di una situazione che non avremmo voluto riscontrare – prosegue Bonasia -, avremmo voluto avere l'unanimità per procedere immediatamente alla firma e all'acquisizione delle aree. Ho già sentito l'amministratore di condominio coinvolto e gli ho chiesto di farsi promotore della raccolta di queste firme mancanti. Ci impegneremo per produrre quanto necessario per raggiungere l'unanimità che tutela tutti, sia i proprietari che l'amministrazione comunale".

Il primo cittadino è al lavoro per trovare soluzioni alternative se l'iter burocratico dovesse incontrare ulteriori ostacoli: "Stiamo valutando anche l'opzione dell'esproprio per poter procedere all'acquisizione al demanio delle aree ricadenti nel complesso di Porto Torres".

"Siamo al vostro fianco – conclude Bonasia rivolgendosi ai cittadini interessati -, siamo a vostra completa disposizione per poter individuare insieme a voi le soluzioni migliori per raccogliere le ultime firme mancanti".
  • modugno
  • Porto Torres
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Un gesto che si inserisce nella campagna promossa dalla Società Italiana Tossicodipendenze
Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Il sindaco: "Passo concreto verso una comunità più giusta, attenta e inclusiva"
Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno La nota esplicativa del sindaco Nicola Bonasia
Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Una ferita ancora aperta
Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime La nota del sindaco Nicola Bonasia a dieci anni dall'esplosione
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Il riconoscimento a Berardo Nuovo, Sebastiano Silvestri e Carlo Parisi
Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.