cerimonia sei anni disastro ferroviario
cerimonia sei anni disastro ferroviario
Attualità

Modugno ricorda Maria Aloysi, vittima del disastro ferroviario sulla Andria-Corato

Bonasia: «Una tragedia che resta viva in ognuno di noi. Una ferita che non si rimarginerà mai»

«Una tragedia che resta viva in ognuno di noi. Una tragedia, su quel binario tra Andria e Corato, che ha toccato 23 famiglie ancora in attesa di giustizia dopo sei anni». Così Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, in occasione della cerimonia che si è svolta a Bari stamattina nel sesto anniversario del disastro ferroviario sulla tratta Andria-Corato.

Il primo cittadino ha voluto anche ricordare Maria Aloysi, vittima modugnese del tremendo scontro fra i due treni: «Come ogni anno, alle 11.05 in piazza Aldo Moro a Bari, abbiamo onorato la memoria della nostra concittadina Maria e delle altre vittime, abbracciando le loro famiglie per una ferita che non si rimarginerà mai».
  • Treni
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Nonna Donata compie 100 anni, auguri da Modugno Nonna Donata compie 100 anni, auguri da Modugno Il sindaco ha festeggiato con la signora il traguardo
"La fontana racconta", la mostra di Acquedotto pugliese arriva a Modugno "La fontana racconta", la mostra di Acquedotto pugliese arriva a Modugno Fino al 30 ottobre nei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce
Pnrr, a Modugno arrivano un ospedale e una casa di comunità Pnrr, a Modugno arrivano un ospedale e una casa di comunità L'area sarà quella di via X Marzo. Il 2026 termine ultimo per realizzare l'opera
Rifiuti e deiezioni canine per le strade di Modugno, "sporcaccioni" incastrati dalle telecamere Rifiuti e deiezioni canine per le strade di Modugno, "sporcaccioni" incastrati dalle telecamere Bonasia: «In attesa dei nuovi dispositivi, ruoteremo quelli mobili per coprire ancora più zone della città»
Festa della Liberazione, Bonasia: «Forte desiderio di democrazia per l'Ucraina» Festa della Liberazione, Bonasia: «Forte desiderio di democrazia per l'Ucraina» Il sindaco: «Non c'è libertà senza pace e fine dell'occupazione»
Certificati anagrafici e visure camerali, da oggi disponibili in nove tabaccherie di Modugno Certificati anagrafici e visure camerali, da oggi disponibili in nove tabaccherie di Modugno Firmata la convenzione tra Comune e Fit. Il costo del servizio è pari a 2 euro
Anche il sindaco di Modugno alla Bit di Milano Anche il sindaco di Modugno alla Bit di Milano Bonasia: «Una vetrina nazionale ed internazionale per la nostra città»
Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Inaugurato questa mattina l'hub vaccinale della scuola "Rodari"
© 2001-2023 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.