la fontana racconta
la fontana racconta
Eventi e folklore

"La fontana racconta", la mostra di Acquedotto pugliese arriva a Modugno

Fino al 30 ottobre nei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce

La mostra itinerante "La Fontana racconta" di Acquedotto Pugliese fa tappa anche a Modugno. Fino al 30 ottobre sarà possibile visitarla all'interno dei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce: oltre 60 scatti e numerosi oggetti d'epoca legati all'approvvigionamento dell'acqua, che permettono di ricostruire e rivivere la lunga storia di Aqp, simboleggiata dalla celebre fontanella in ghisa. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 fino al 30 ottobre. L'ingresso è gratuito.

All'inaugurazione di questa mattina, il sindaco Nicola Bonasia, il consigliere cda di Aqp Francesco Crudele, l'assessore alla Cultura Antonio Alfonsi hanno accolto i primi speciali visitatori, gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.

«Siamo felici di ospitare presso il nostro Palazzo Comunale, la mostra di Acquedotto Pugliese – ha dichiarato il sindaco Bonasia –. Si tratta di un evento davvero interessante che racconta la storia di un territorio e delle comunità, una storia che sarà entusiasmante rivivere attraverso fotografie e testimonianze».

«Sarà un tuffo nel passato - ha aggiunto l'assessore Alfonsi -, condotti nello sviluppo della rete idrica che ha dato la possibilità di beneficiare di quel bene primario e vitale chiamato acqua».

«La rassegna è un omaggio alla conquista dell'acqua pubblica, il racconto – ha sottolineato Crudele - di una storia che appartiene a noi tutti, all'intera comunità pugliese. L'arrivo dell'acqua rappresenta l'inizio di una straordinaria occasione di progresso e di benessere».
  • palazzo santa croce
  • aqp
  • Antonio Alfonsi
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea Modugno festeggia i 104 anni di Dorotea La signora è tornata nella sua città d'origine dopo aver lavorato in Svizzera
Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Giornata dell'Unità nazionale, le parole del sindaco di Modugno Il sindaco Bonasia. "Spetta a noi preoccuparci del futuro"
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
Maria Santissima di Balsignano, cambia la location pomeridiana causa meteo Maria Santissima di Balsignano, cambia la location pomeridiana causa meteo Gli appuntamenti in programma si terranno a Palazzo Santa Croce
49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno 49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.