la fontana racconta
la fontana racconta
Eventi e folklore

"La fontana racconta", la mostra di Acquedotto pugliese arriva a Modugno

Fino al 30 ottobre nei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce

La mostra itinerante "La Fontana racconta" di Acquedotto Pugliese fa tappa anche a Modugno. Fino al 30 ottobre sarà possibile visitarla all'interno dei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce: oltre 60 scatti e numerosi oggetti d'epoca legati all'approvvigionamento dell'acqua, che permettono di ricostruire e rivivere la lunga storia di Aqp, simboleggiata dalla celebre fontanella in ghisa. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 fino al 30 ottobre. L'ingresso è gratuito.

All'inaugurazione di questa mattina, il sindaco Nicola Bonasia, il consigliere cda di Aqp Francesco Crudele, l'assessore alla Cultura Antonio Alfonsi hanno accolto i primi speciali visitatori, gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.

«Siamo felici di ospitare presso il nostro Palazzo Comunale, la mostra di Acquedotto Pugliese – ha dichiarato il sindaco Bonasia –. Si tratta di un evento davvero interessante che racconta la storia di un territorio e delle comunità, una storia che sarà entusiasmante rivivere attraverso fotografie e testimonianze».

«Sarà un tuffo nel passato - ha aggiunto l'assessore Alfonsi -, condotti nello sviluppo della rete idrica che ha dato la possibilità di beneficiare di quel bene primario e vitale chiamato acqua».

«La rassegna è un omaggio alla conquista dell'acqua pubblica, il racconto – ha sottolineato Crudele - di una storia che appartiene a noi tutti, all'intera comunità pugliese. L'arrivo dell'acqua rappresenta l'inizio di una straordinaria occasione di progresso e di benessere».
  • palazzo santa croce
  • aqp
  • Antonio Alfonsi
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
Maria Santissima di Balsignano, cambia la location pomeridiana causa meteo Maria Santissima di Balsignano, cambia la location pomeridiana causa meteo Gli appuntamenti in programma si terranno a Palazzo Santa Croce
49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno 49 nuove telecamere verranno installate nei quartieri di Modugno Lo annuncia il sindaco Bonasia: «Importante deterrente per i fenomeni di criminalità e microcriminalità»
Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, entra nel consiglio regionale di Anci Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, entra nel consiglio regionale di Anci Eletto qualche giorno fa a Taranto in occasione del rinnovo delle cariche dell'associazione
A Modugno arriva il centro anziani, oggi l'inaugurazione in zona Cecilia A Modugno arriva il centro anziani, oggi l'inaugurazione in zona Cecilia Bonasia: «Sarà un vero e proprio "polo" educativo oltre che di svago e socializzazione»
Inceneritore Newo, depositato parere contrario del Comune di Modugno Inceneritore Newo, depositato parere contrario del Comune di Modugno Bonasia: «Faremo il possibile per impedire la realizzazione di impianti potenzialmente dannosi per il territorio»
Stamattina a palazzo Santa Croce il 1° Torneo Real Queen "Millennio - Città di Modugno" Stamattina a palazzo Santa Croce il 1° Torneo Real Queen "Millennio - Città di Modugno" Si sfideranno oltre 30 concorrenti
Bonasia al fianco dei lavoratori Baritech Bonasia al fianco dei lavoratori Baritech Il sindaco presente ieri mattina alla manifestazione in piazza a Bari
© 2001-2023 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.