L'incontro tra il sindaco di Modugno e Joe Vitale
L'incontro tra il sindaco di Modugno e Joe Vitale
Vita di città

Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta

Il fondatore di Italpasta tornato per girare un documentario sulla sua vita: il messaggio sui social

È tornato a Modugno Joe Vitale, fondatore di Italpasta e figlio di emigrati in Canada: a riceverlo il sindaco Nicola Bonasia, che ha affidato ai social le riflessioni sull'incontro.

"Oggi ho avuto l'onore di incontrare Joe Vitale un figlio di Modugno che ha portato il nome della nostra città dall'altra parte dell'oceano.
Figlio di emigrati modugnesi, partiti tanti anni fa per costruire una nuova vita in Canada, Joe ha saputo trasformare quella storia di emigrazione e sacrificio in un percorso imprenditoriale straordinario. Oggi è il fondatore di Italpasta una delle aziende di pasta più importanti del Nord America.

È tornato a Modugno per girare un documentario sulla sua vita. Parlare con lui è stato un momento carico di emozione e significato, reso ancora più intenso da un legame profondo che resiste al tempo e alla distanza.
Tra i ricordi condivisi, anche un dettaglio personale: mio padre ebbe modo di conoscere Joe Vitale anni fa, durante una visita alla comunità modugnese residente in Canada. Un filo che ci unisce come modugnesi, da una sponda all'altra dell'Atlantico, e che oggi si fa ancora più forte.
Colgo l'occasione per salutare con affetto tutti i modugnesi nel mondo. Un grazie per tutto quello che riescono a realizzare, ma soprattutto, per non dimenticare mai da dove sono partiti".
  • Aziende
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
A Bari arriva la prima Private Sale del lusso: dal 19 al 29 giugno, sconti fino all’80% sui brand più prestigiosi A Bari arriva la prima Private Sale del lusso: dal 19 al 29 giugno, sconti fino all’80% sui brand più prestigiosi L'ingresso è gratuito, ma è obbligatorio prenotare il giorno e la fascia oraria preferita
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Il riconoscimento a Berardo Nuovo, Sebastiano Silvestri e Carlo Parisi
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino
Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Focus sui dazi e minacce all'economia globale: necessario un cambio di rotta e strategie forti
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.