L'incontro tra il sindaco di Modugno e Joe Vitale
L'incontro tra il sindaco di Modugno e Joe Vitale
Vita di città

Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta

Il fondatore di Italpasta tornato per girare un documentario sulla sua vita: il messaggio sui social

È tornato a Modugno Joe Vitale, fondatore di Italpasta e figlio di emigrati in Canada: a riceverlo il sindaco Nicola Bonasia, che ha affidato ai social le riflessioni sull'incontro.

"Oggi ho avuto l'onore di incontrare Joe Vitale un figlio di Modugno che ha portato il nome della nostra città dall'altra parte dell'oceano.
Figlio di emigrati modugnesi, partiti tanti anni fa per costruire una nuova vita in Canada, Joe ha saputo trasformare quella storia di emigrazione e sacrificio in un percorso imprenditoriale straordinario. Oggi è il fondatore di Italpasta una delle aziende di pasta più importanti del Nord America.

È tornato a Modugno per girare un documentario sulla sua vita. Parlare con lui è stato un momento carico di emozione e significato, reso ancora più intenso da un legame profondo che resiste al tempo e alla distanza.
Tra i ricordi condivisi, anche un dettaglio personale: mio padre ebbe modo di conoscere Joe Vitale anni fa, durante una visita alla comunità modugnese residente in Canada. Un filo che ci unisce come modugnesi, da una sponda all'altra dell'Atlantico, e che oggi si fa ancora più forte.
Colgo l'occasione per salutare con affetto tutti i modugnesi nel mondo. Un grazie per tutto quello che riescono a realizzare, ma soprattutto, per non dimenticare mai da dove sono partiti".
  • Aziende
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Voto di scambio a Modugno: il Comune si costituisce parte civile contro l’ex sindaco Bonasia Voto di scambio a Modugno: il Comune si costituisce parte civile contro l’ex sindaco Bonasia 11 persone imputate per voto di scambio politico-mafioso
Il cordoglio dell'ex sindaco Bonasia per la scomparsa del politico Andrea Caradonna Il cordoglio dell'ex sindaco Bonasia per la scomparsa del politico Andrea Caradonna Consigliere del quartiere San Paolo di Bari
Ottica Caradonna di Modugno conquista il “Top Optician Italia”: ufficialmente nella guida nazionale Ottica Caradonna di Modugno conquista il “Top Optician Italia”: ufficialmente nella guida nazionale Un premio che celebra la capacità di coniugare innovazione tecnologica, professionalità e attenzione alla persona
Nicola Bonasia saluta i modugnesi: «Accolgo tutto. Anche questo finale, così diverso da quello che avevo immaginato» Nicola Bonasia saluta i modugnesi: «Accolgo tutto. Anche questo finale, così diverso da quello che avevo immaginato» La nota dell'ex sindaco di Modugno
Il Comune di Modugno a rischio scioglimento per rapporti opachi con il clan Parisi Il Comune di Modugno a rischio scioglimento per rapporti opachi con il clan Parisi Il Prefetto di Bari lo ha proposto al Ministero dell'Interno
Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Il sindaco sui social: "Ho scoperto il significato delle lacrime. Ogni gesto di fiducia mi invita ad andare avanti"
Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta L'uomo, difeso dall'avvocato Di Giusto, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia
L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'assessore avrebbe «fatto da tramite» per procacciare voti, in cambio della promessa, poi mantenuta, di un posto di lavoro
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.