Domenico Lampugnani
Domenico Lampugnani
Politica

Italia in Comune apre i battenti anche a Modugno

La sezione sarà guidata da Domenico Lampugnani

Italia in Comune apre i battenti anche a Modugno con una sezione cittadina guidata dall'imprenditore locale Domenico Lampugnani insieme ad un nutrito gruppo di volontari, provenienti dal mondo dell'associazionismo e dell'imprenditoria locale.

Il movimento civico fondato dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti e guidato in Puglia dal sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, da ultimo nominato anche vicecoordinatore nazionale, prosegue il suo percorso di radicamento sul territorio. Nel panorama modugnese, "il progetto politico muove i suoi primi passi, con il proposito chiaro di divenire nuova forza vitale e propositiva a sostegno della crescita e della riflessione politica locale sui temi di maggiore interesse e stretta attualità - dice Lampugnani- È intorno alle buone idee che si realizzano i grandi progetti. È intorno alle persone con buone idee che questi progetti vivono, crescono e creano gruppi, associazioni, sindacati, comitati, movimenti e partiti. È intorno ai buoni progetti che una comunità si forma, si muove e dà vita a soluzioni innovative per lo sviluppo e la crescita del territorio".

Italia in Comune a Modugno baserà la propria azione politica su questi concetti per formulare buone idee capaci di dar vita ad una nuova società fondata sui valori di legalità, moralità ed etica, giustizia, equità, solidarietà e condivisione.

"Italia in Comune a Modugno intende concretamente attivare tavoli di concertazione con tutte le realtà associative, imprenditoriali, culturali, politiche della città per affrontare con serietà le innumerevoli difficoltà che attanagliano la quotidianità dei cittadini modugnesi e raggiungere soluzioni che siano condivise dalla popolazione contro ogni forma di autoritarismo che impone scelte per l'interesse di pochi a discapito di molti- ha continuato il coordinatore locale-Perché, per noi, è intorno alle buone idee che si realizzano i grandi progetti. È intorno alle persone con buone idee che questi progetti vivono, crescono e creano gruppi, associazioni, sindacati, comitati, movimenti e partiti. È intorno ai buoni progetti che una comunità si forma, si muove e dà vita a soluzioni innovative per lo sviluppo e la crescita del territorio. Italia in Comune a Modugno baserà la propria azione politica su questi concetti per formulare buone idee capaci di dar vita ad una nuova società fondata sui valori di legalità, moralità ed etica, giustizia, equità, solidarietà e condivisione. Quando questi concetti fondamentali iniziano a mancare, quando la comunità comincia ad essere abbandonata a se stessa e la città va alla deriva, quando la propaganda politica urla contro gli oppressi, i disadattati, contro coloro che sfuggono dalla guerra e dalla fame solo per imporre il proprio potere, allora diventa necessario far valere i diritti universali dell'uomo ristabilendo i valori di giustizia, equità e accoglienza confrontandosi civilmente con la realtà per sviluppare e proporre concrete soluzioni alle esigenze dei cittadini".
  • Italia in comune
  • Domenico Lampugnani
Altri contenuti a tema
Italia in Comune entra in Consiglio Comunale con Clementini Italia in Comune entra in Consiglio Comunale con Clementini Di fatto viene meno il movimento legato a Nicola Scelsi candidato sindaco
Italia in comune: una sezione anche a Modugno Italia in comune: una sezione anche a Modugno Nominato il coordinatore: Antonello Corriero
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.