IMG WA
IMG WA
Attualità

In Consiglio la cattiva politica. Magrone accusa la minoranza di essere 4 comici

Seduta incandescente tra maggioranza e opposizione

Una brutta pagina di politica modugnese è quella che si è consumata ieri durante il Consiglio comunale. All'ordine del giorno era l'approvazione del rendiconto di gestione dell'anno 2017: non sono mancati momenti di tensione tra maggioranza e opposizione. Il clou si è raggiunto quando il sindaco, Nicola Magrone, ha definito "comici" gli esponenti di minoranza.
La polemica si è accesa sulla posizione del presidente della commissione bilancio Maurizio Panettella che, secondo alcuni membri della minoranza, non avrebbe dato un parere politico al provvedimento. "Il parere è assolutamente favorevole - ha precisato più volte il consigliere Panettella - ma durante l'ultima riunione della Commissione, essendoci solo quattro esponenti, non è stato possibile redigere un verbale".
Spiegazione che non ha convinto affatto l'opposizione, e in modo particolare Simona Vitucci, Domenico Clementini e Fabrizio Cramarossa.
"Non è colpa nostra se ci offrite su un piatto d'argento il vostro spessore politico - ha affermato Vitucci - la Commissione non doveva essere indetta al fotofinish il giorno prima del Consiglio"
"Questa non è una riunione di condominio - è stato invece il parere di Clementini - lei dovrebbe convincerci a votare il bilancio. Non ha espresso un parere politico".
"Questo sembra il bilancio di Bengodi - è stata invece la critica di Cramarossa - ma in realtà è solo una partita di giro".
Gli animi, comunque sono rimasti accesi tanto da spazientire il primo cittadino.
"Qualunque cosa diciate non replicherò più. Assisterò allo sbraitare di quattro comici".
Il clima, già incandescente, è diventato irrespirabile, tanto che si è resa necessaria una sospensione. Al termine l'opposizione ha espresso grande sdegno e dissenso verso le dure parole del sindaco. Il provvedimento, però, ha avuto il disco verde a maggioranzs.
E pensare che, a inizio lavori, l'intero Consiglio con l'intervento del consigliere comunale del Zotti aveva ricordato con ammirazione la figura di Aldo Moro, in occasione dei quarant'anni dalla sua morte.
  • magrone
  • consiglio
  • opposizione
  • vitucci
  • panettella
  • cramarossa
  • delzotti
Altri contenuti a tema
Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Fu magistrato e pretore del lavoro a Monza, si occupò anche di reati ambientali a Milano
Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Le dichiarazioni del consigliere e presidente gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo
La minoranza a Modugno: "Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki" La minoranza a Modugno: "Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki" La proposta di delibera firmata da tutti i consiglieri
Porta Futuro, Panettella: "Al lavoro per uno sportello anche in città" Porta Futuro, Panettella: "Al lavoro per uno sportello anche in città" Il presidente del consiglio comunale: "Questa iniziativa potrebbe avere una rilevanza strategica per la nostra città"
Modugno, gli auguri del presidente del Consiglio Panettella Modugno, gli auguri del presidente del Consiglio Panettella Tra due giorni è Natale, un augurio "affinché queste giornate di festa siano occasione di serenità"
Consiglio Regionale in Puglia, Peppino Longo eletto nelle fila di Con Consiglio Regionale in Puglia, Peppino Longo eletto nelle fila di Con La Corte d'Appello di Bari decide per il premio di maggioranza alla coalizione di Emiliano
Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Nel pomeriggio cerimonia ufficiale a palazzo di città di insediamento del nuovo sindaco
Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia La compagine dem porta quattro esponenti in consiglio regionale. Dentro Lopalco e Stea, fuori Picaro e Romito
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.