Corteo Ex OM
Corteo Ex OM
Scuola e Lavoro

Ex Om di Modugno, INPS dà l'ok alla mobilità in deroga

Pubblicata la circolare necessaria per far arrivare il sussidio agli operai, ora si procede con la reindustrializzazione

L'INPS ha pubblicato questa mattina la circolare che permette agli operai ex Om di avere la mobilità in deroga, dopo mesi senza alcun sussidio e con il piano di reindustrializzazione fermo al palo anche a causa dell'emergenza sanitaria.

«Ogni giorno, appena sveglio, chiamavo l'INPS di Roma per sollecitare - commenta Domenico De Santis - e finalmente è stata pubblicata. Un sospiro di sollievo in attesa dell'apertura della fabbrica, fra pochissimi giorni nuova riunione con Selectika. Ringrazio per la pazienza i lavoratori».

«Un calvario infinito, nove anni di inferno per i lavoratori dell'Ex Om di Bari e per le loro famiglie - commenta Peppino Longo - 154 persone ancora in mezzo al guado e titoli dei giornali che devono provocare un senso di profonda vergogna in una classe dirigente, a tutti i livelli, abilissima nel promettere, ma sempre altrettanto incapace di avviare iniziative concrete per la sacrosanta difesa di questi posti di lavoro. Io sono al fianco dei dipendenti dell'Ex Om, pronto a fare quanto di mia competenza, coinvolgendo tutti i colleghi del Consiglio regionale. Non lasciamo soli coloro i quali hanno vissuto il dramma della perdita del posto di lavoro vedendo svanire di colpo desideri, sogni, speranze, progetti - sottolinea Longo in un appello a tutte le Istituzioni. Non abbiamo mai mollato e non molliamo ora, continuando a lottare al fianco dei dipendenti dell'azienda in una battaglia di civiltà che riguardava e riguarda ancora tutta la Puglia e i pugliesi e che vede in prima linea tutti i lavoratori che in questi mesi sono alle prese con crisi aziendali, non ricevono il sacrosanto stipendio e ancora non vedono una luce in fondo al tunnel della disperazione»
  • Ex om
Altri contenuti a tema
Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Bonasia: «Il giorno che attendevamo da più di dieci anni»
Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Il sindaco Bonasia: «Passaggio decisivo e indispensabile, nonostante siamo coscienti di quanto sia difficile riconvertire un sito industriale di tale grandezza»
Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone L'uomo era entrato con l'auto ed è stato fermato dai carabinieri prima che potesse asportare materiale
Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»
'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" 'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" Entro luglio saranno pubblicati i bandi per i corsi di formazione riservati agli operai che da quasi 10 anni attendono una svolta
Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Le fiamme hanno consumato la zona della guardiania, stando alla ricostruzione dei carabinieri si è trattato di un incidente
Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Il vicepresidente del consiglio regionale Longo: «Non abbiamo mollato, lottando  al fianco dei dipendenti dell’azienda in una battaglia di civiltà»
Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» La burocrazia ferma il piano di reindustrializzazione, l'azienda stanca delle attese e i dipendenti di nuovo sull'orlo del baratro
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.