Laula consiliare a Modugno
Laula consiliare a Modugno
Politica

Dimissioni Trentadue, botta e risposta via social tra l'ex assessore e la Giunta a Modugno

Diciassette pagine per giustificare l'addio: "No motivazioni personali ma ostruzionismo", la replica: "Avremmo dovuto salutarti prima"

Un vecchio adagio recita che i panni sporchi si lavano in famiglia. Non lo hanno seguito affatto i componenti della Giunta Comunale di Modugno, impegnati ieri in un botta e risposta con l'ormai ex assessore Daniela Trentadue che in mattinata ha dato le sue dimissioni motivandole con una lunga lettera di ben 17 pagine.

L'ex assessore scrive a chiare lettere: «Rassegno formalmente le mie dimissioni, non per motivazioni personali, bensì per motivi legati esclusivamente alla concreta impossibilità di continuare a compiere, con codesta Amministrazione Comunale, serenamente e nel miglior modo possibile, il mio dovere». Di seguito si legge ancora: «Se non fossi stata a più riprese osteggiata durante tutto il mio percorso assessorile dal cosiddetto "fuoco amico", se il dialogo ed il confronto fosse stato alimentato, anziché ostacolato, stante la natura stessa della Giunta, quale organo collegiale dell'Ente, se le opinioni differenti "dalla massa" fossero state motivo di discussione costruttiva, anziché distruttiva (o addirittura inquadrate quale segnale di una mentalità tipica della opposizione e non della Amministrazione Comunale), avrei sicuramente portato a termine sino alla scadenza l'importante incarico affidatomi».

Ricordiamo che la Trentadue aveva ereditato l'assessorato ai servizi sociali da Antonio Alfonsi, "cacciato" dal sindaco Magrone in seguito ad una intervista dello stesso ad un giornalista locale. Trentadue ricopriva il ruolo da soli sei mesi, avendo avuto l'incarico lo scorso gennaio e lascia a meno di due mesi dalla naturale scadenza dell'amministrazione comunale, che verrà rinnovata con le elezioni del 20 e 21 settembre.

Nella giornata di ieri, in seguito alla pubblicazione della lunga lettera di dimissioni, e alle diverse polemiche innescatesi, nel pomeriggio i social hanno visto comparire la risposta della Giunta alle "accuse" della Trentadue. Una lettera firmata da "i tuoi ex colleghi della Giunta", in cui viene fatto un lungo elenco di quelle che potremmo definire "inadempienze" o "mancanze" dell'ormai ex assessore, per le quali come scrivono all'inizio della missiva: "avremmo dovuto dirti ciao da tanto tempo".

Attendiamo ora di capire se il sindaco a questo punto terrà le deleghe per sé in questi ultimi due mesi o deciderà di affidarle a qualcuno.
  • Giunta
Altri contenuti a tema
Avvicendamento giunta comunale di Modugno, arriva Apollonia Fragassi Avvicendamento giunta comunale di Modugno, arriva Apollonia Fragassi Sostituisce Estella Pantaleo, che conclude il suo percorso assessorile
Modugno, a quasi un mese dalle elezioni ecco la nuova Giunta Modugno, a quasi un mese dalle elezioni ecco la nuova Giunta Il sindaco Bonasia: «Per ogni delega abbiamo individuato persone con competenze, esperienza o professionalità»
Magrone sceglie un avvocato (il terzo) per la sua giunta: Daniela Trentadue ai Servizi Sociali Magrone sceglie un avvocato (il terzo) per la sua giunta: Daniela Trentadue ai Servizi Sociali Nel 2015 si candidò con Legalità e Libertà (56 voti)
Modugno, per Natale adotta un cane anziano. Ecco l'iniziativa del Comune Modugno, per Natale adotta un cane anziano. Ecco l'iniziativa del Comune Incentivi a chiunque decida di prendere con sé un animale di oltre dieci anni, come funziona e come partecipare
Casette dell'acqua a Modugno, la Giunta approva il progetto Casette dell'acqua a Modugno, la Giunta approva il progetto Identificate come zone idonee per l'installazione le piscine comunali, il quartiere Cecilia e il mercato coperto giornaliero
5G, una delibera di Giunta del Comune di Modugno dice Stop 5G, una delibera di Giunta del Comune di Modugno dice Stop Nella nota si legge la volontà di "riaffermare la tutela e la salvaguardia della salute umana e della tutela ambientale come valori di rilievo costituzionale, nonché beni inalienabili"
Intervista web "calunnia" la giunta a Modugno, pronta la denuncia Intervista web "calunnia" la giunta a Modugno, pronta la denuncia Comunicato ufficiale di sindaco e assessori con cui: "smentiscono categoricamente" quanto scritto
La minoranza: 'La maggioranza senza i numeri pronta ad approvare il consuntivo. Ma è tutto da rifare' La minoranza: 'La maggioranza senza i numeri pronta ad approvare il consuntivo. Ma è tutto da rifare' La nota dell'opposizione contro l'amministrazione Magrone
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.