CC AUCHAN MODUGNO
CC AUCHAN MODUGNO
Attualità

Coppia dorme in macchina a Modugno, Alfonsi: «Sono di Trani, faremo il possibile»

L'assessore alle Politiche Sociale chiarisce la situazione e spiega il miglior modo per poter dare una mano

Il tam tam via social scatenato ieri da un messaggio aveva messo in moto la macchina della solidarietà della città di Modugno. In molti però si chiedevano come mai le autorità non si fossero mosse per aiutare la coppia che si trova a dormire in auto con il proprio cane nel parcheggio dell'Auchan. In realtà la situazione è diversa da come sembrava, e più complessa.

«Attraverso le informazioni incrociate e dalle notizie apprese, chiamando personalmente la coppia in questione in compagnia di un "amico a quattro zampe", seppur senza fissa dimora è originaria e ha residenza a Trani - spiega l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Modugno, Alfonsi - Sempre da informazioni telefonicamente apprese, la stessa è beneficiaria del reddito di cittadinanza. Questa è la situazione attuale, attenzionata dal sottoscritto e prontamente girata agli uffici di competenza».

La signora in questione ha raccontato anche attraverso un video Facebook si essersi rivolta ai servizi sociali, che però ad oggi hanno potuto garantire solo soluzioni tampone, di pochi giorni, per quanto riguarda l'alloggio e sembra che i due abbiano preferito "sistemarsi" nel parcheggio in quanto è stato loro garantito di poter stare quanto vogliono e hanno a disposizione acqua corrente.

«Le strade del cuore indirizzano da una parte - sottolinea Alfonsi - quelle "burocratiche" verso il Comune di Trani. I signori in questione, che a quanto pare si trovano "casualmente" sul nostro territorio, sono di Trani e quindi per quanto concerne un aiuto "istituzionale" devono rivolgersi lì. Ho però suggerito di affacciarsi al servizio di segretariato sociale del Comune di Modugno, aperto ogni martedì e giovedì mattina, affinché li si possa ben indirizzare».

Per chiunque voglia comunque contribuire e dare una mano, l'assessore sottolinea che la cosa migliore sono la raccolta di viveri, vestiti e tutto ciò che necessita oltre ad ogni forma d'aiuto e di volontariato, sconsigliando comunque di versare soldi.
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Disabili gratis allo spettacolo della "Compagnia dei Ghiacci" a Modugno Disabili gratis allo spettacolo della "Compagnia dei Ghiacci" a Modugno L'amministrazione comunale ha comunicato le modalità per accedere. Ecco tutte le informazioni
Servizi sociali, i 'fatti' di Alfonsi rispetto alle accuse di Pazienza Servizi sociali, i 'fatti' di Alfonsi rispetto alle accuse di Pazienza Dagli indigenti passando per disabili, anziani e bambini.
Il cibo avanzato dall'evento Megamark donato alla mensa di Modugno Il cibo avanzato dall'evento Megamark donato alla mensa di Modugno Anche i bisognosi della nostra città potranno contare sull'associazione InConTra che raccoglierà quanto possibile
Piano sociale di zona accontenta tutti Piano sociale di zona accontenta tutti Approvato in Consiglio comunale
Cramarossa (PD): 'Salviamo il centro Chiccolino'. L'assessore Alfonsi respinge l'ipotesi di affidamenti diretti Cramarossa (PD): 'Salviamo il centro Chiccolino'. L'assessore Alfonsi respinge l'ipotesi di affidamenti diretti La struttura rischia di essere chiusa
La risposta dell'assessore Antonio Alfonsi: 'Ci occupiamo del sociale a 360 gradi" La risposta dell'assessore Antonio Alfonsi: 'Ci occupiamo del sociale a 360 gradi" "Il Social factory non ha prodotto gli effetti sperati'
L'orto sociale: da speranza per i tossicodipendenti ad abbandono L'orto sociale: da speranza per i tossicodipendenti ad abbandono Lina Calluso(CamaLila): 'L'amministraZione non si occupa abbastanza del sociale'
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.