L'evento conclusivo di
L'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità"
Attualità

Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità"

Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino

Il 23 maggio del 1992 l'Italia veniva colpita al cuore. La strage di Capaci portava via Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. Trentatré anni dopo, il ricordo di quel giorno non è solo memoria: è coscienza civile, è impegno quotidiano per la giustizia e la legalità.

In occasione di questa ricorrenza, il sindaco Nicola Bonasia – in rappresentanza della città di Modugno – e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D'Agostino, hanno preso parte all'evento conclusivo del progetto "VibrAzioni di legalità", promosso dalla Prefettura di Bari e rivolto agli studenti pugliesi. Un programma artistico ed educativo rivolto alle scuole del territorio per sensibilizzare i più giovani rispetto al fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il Prefetto di Bari Francesco Russo, la Viceprefetto Stefania Fornaro, l'Assessora alla Cultura, Legalità e Antimafia Sociale della Regione Puglia, Viviana Matrangola, il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Silipo e i Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali della regione.

La città di Modugno si unisce al ricordo delle vittime di Capaci e di tutte le donne e gli uomini che hanno sacrificato la propria vita per un Paese più giusto. La legalità non si celebra in un solo giorno: si costruisce ogni giorno, insieme.
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Il sindaco sui social: "Ho scoperto il significato delle lacrime. Ogni gesto di fiducia mi invita ad andare avanti"
Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta L'uomo, difeso dall'avvocato Di Giusto, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia
L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'assessore avrebbe «fatto da tramite» per procacciare voti, in cambio della promessa, poi mantenuta, di un posto di lavoro
4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" 4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: alle celebrazioni anche 400 alunni della città
Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Il sindaco: "Passo concreto verso una comunità più giusta, attenta e inclusiva"
Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno La nota esplicativa del sindaco Nicola Bonasia
Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime La nota del sindaco Nicola Bonasia a dieci anni dall'esplosione
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.