Le aree incolte del quartiere Cecilia
Le aree incolte del quartiere Cecilia
Politica

Zona Cecilia a Modugno, Lega: «Riqualificare i terreni incolti»

Dopo il sopralluogo dello scorso 30 giugno gli esponenti del Carroccio scrivono all'amministrazione comunale

Dopo il sopralluogo dello scorso 30 giugno, gli esponenti della Lega Salvini Premier Modugno hanno protocollato la richiesta di riqualificazione dei terreni incolti di zona Cecilia.

Nella nota si legge: «Considerato che le aree "verdi" di proprietà privata sono prive di recinzione; è diffuso il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti in tali aree, esenti da sistemi di videosorveglianza; suddetto fenomeno causa la presenza di innumerevoli ratti; la sterpaglia presente all'interno di queste porzioni di terreno (per nulla manutenute) rischia di cagionare incendi pericolosi per via delle alte temperature estive chiediamo che gli organi comunali competenti prendano provvedimenti immediati per la rimozione dei rifiuti e delle sterpaglie ed eseguano altrettanto rapidamente la derattizzazione nel quartiere Cecilia. Gli strumenti amministrativi per intervenire nel privato, ci sono. I residenti di zona Cecilia sono stanchi di sentirsi cittadini di serie B. È compito della classe politica e dirigenziale locale riportare le periferie al centro dell'agenda politica».


«Non ci si dica che trattandosi di aree private manchino gli strumenti amministrativi per intervenire - aggiunge Hermes Lopez - Non è così. Riportiamo le periferie al centro dell'agenda politica».

Foto: Modugno Meridiana
  • quartiere Cecilia
Altri contenuti a tema
Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Gli addobbi realizzati dopo la lettera aperta del comitato
Quartiere Cecilia di Modugno, arriverà il Natale al parco della Legalità? Quartiere Cecilia di Modugno, arriverà il Natale al parco della Legalità? La lettera aperta del comitato dopo aver ricevuto tardivamente le autorizzazioni da parte del Comune
"Quartieri in centro", primo step partecipato e propositivo in zona Cecilia "Quartieri in centro", primo step partecipato e propositivo in zona Cecilia Un bel momento di confronto delle istituzioni locali con i residenti
Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Le corse destinate ai residenti con tutti gli orari disponibili
Il quartiere Cecilia di Modugno finalmente libero dai tralicci Il quartiere Cecilia di Modugno finalmente libero dai tralicci Il sindaco Bonasia: "Una grande vittoria per tutta la città dopo anni di colloqui e richieste"
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
A Modugno arriva il centro anziani, oggi l'inaugurazione in zona Cecilia A Modugno arriva il centro anziani, oggi l'inaugurazione in zona Cecilia Bonasia: «Sarà un vero e proprio "polo" educativo oltre che di svago e socializzazione»
Elettrodotto al quartiere Cecilia, quasi finito l'interramento Elettrodotto al quartiere Cecilia, quasi finito l'interramento Maurodinoia: "Grazie a questo intervento il quartiere, densamente popolato, è stato riqualificato"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.