FB IMG
FB IMG
Attualità

Tumori in aumento a Modugno, Ruggero (5S): 'chiedero' un intervento al Ministero'

L'onorevole bitontina alla manifestazione di pochi giorni fa

Dall'onorevole del Movimento 5 stelle di Bitonto Anna Ruggero riceviamo:
"Venerdi scorso ho partecipato all'evento organizzato dal Comitato Pro Ambiente Modugno sulle morti causate dall'inquinamento. Il problema dei tumori legati all'ambiente malsano è che colpiscono tutti: dai più grandi ai più piccoli.
I dati relativi alla zona di Bitonto, Bari e Modugno sono allarmanti. A Modugno, in quattro anni, dal 2012 al 2016, il numero di persone malate di tumore è aumentato del 28% circa, mentre a Bari del 23%. Ma Bitonto ha fatto di peggio: nell'arco temporale considerato, l'incremento è stato del 32,5%.

La prossima settimana depositerò un'interrogazione parlamentare in Commissione Ambiente per chiedere quali azioni i Ministeri competenti intendano intraprendere per intervenire in questa situazione".
  • ministero
  • Ruggero
Altri contenuti a tema
Scuola, alla resa dei conti per la scelta: moda o cuore? Scuola, alla resa dei conti per la scelta: moda o cuore? Fino al 31 gennaio famiglie alle prese con le iscrizioni
Ex Om, per il Ministero la cigs retroattiva è una questione regionale Ex Om, per il Ministero la cigs retroattiva è una questione regionale Ancora poco chiara la vicenda per i lavoratori
A scuola 5 in condotta A scuola 5 in condotta Dati Miur sulla Puglia
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.