leodigioia
leodigioia
Politica

Tempesta in Regione Puglia, si dimette di nuovo Di Gioia

L'assessore ha inviato una lettera al presidente Emiliano in cui spiega le sue ragioni

Si dimette per la seconda volta in sei mesi l'assessore regionale della Puglia all'Agricoltura Leonardo Di Gioia, che ha inviato una lettera di poche righe al governatore Michele Emiliano.

Di Gioia aveva già rimesso la delega regionale a gennaio, ma aveva incontrato l'opposizione dello stesso Emiliano. A portare Di Gioia alle nuove dimissioni la nomina dei due sub commissari di Arif, l'agenzia regionale per le attività forestali. La scelta di Emiliano di incaricare Vito Damiani e Francesco Ferraro, ex sindaco di centrodestra di Acquarica del Capo e già preso di mira dai consiglieri dell'associazione C-entra il futuro per le sue posizioni antiscientifiche in tema di xylella, non sono state gradite a Di Gioia.

L'ormai ex assessore negli ultimi mesi era finito nella bufera all'interno della maggioranza di centrosinistra per l'appoggio al leghista Massimo Casanova, eleletto lo scorso 26 maggio al Parlamento europeo.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Il punto con il direttore generale ARIF Ferraro e il capogruppo PD Puglia Caracciolo
Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Cambio di colore inevitabile visti i dati epidemiologici
Nasce "Pugliosità Buono da Vivere" Nasce "Pugliosità Buono da Vivere" Inizia il viaggio alla scoperta del territorio pugliese e delle sue eccellenze enogastronomiche
La Puglia stanzia fondi per sistemare strade e marciapiedi, a Modugno arrivano quasi 600mila euro La Puglia stanzia fondi per sistemare strade e marciapiedi, a Modugno arrivano quasi 600mila euro Emiliano la definisce: "La più grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle nostre comunità nella storia regionale"
Raccolta delle ciliegie in Puglia, via con dieci giorni di ritardo Raccolta delle ciliegie in Puglia, via con dieci giorni di ritardo La produzione risulta concentrata nella provincia di Bari che da sola rappresenta il 96,4% della produzione regionale
Manutenzione straordinaria ponti e viadotti, oltre 11 milioni per la Puglia Manutenzione straordinaria ponti e viadotti, oltre 11 milioni per la Puglia Serviranno per aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane
Modugno, centro Maila: "Regione sblocchi i contributi" Modugno, centro Maila: "Regione sblocchi i contributi" La struttura fornisce sostegno post-scolastico a 70 bambini. Anna Corriero: "Continuiamo a lavorare in difficoltà economiche"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.