Pugliosit
Pugliosit
Speciale

Nasce "Pugliosità Buono da Vivere"

Inizia il viaggio alla scoperta del territorio pugliese e delle sue eccellenze enogastronomiche

Da un'idea di Cesare Mongelli nasce Pugliosità, un giornale online che ha l'obiettivo di raccontare il territorio pugliese attraverso le storie dei suoi protagonisti. Un nuovo progetto editoriale nato durante i mesi del lockdown in "rete" dal 23 agosto. Un progetto ambizioso, che vede nella Puglia la protagonista di questo viaggio, un viaggio attorno al bello e al buono di questa terra.

Il nome rievoca la Golosità, caratteristica indiscussa dell'essere pugliesi, il payoff Buono da Vivere rappresenta lo stile di vita, che questa regione regala attraverso i suoi scorci, i suoi sapori e profumi. Direttore responsabile di questo magazine online sarà, Sabrina de Feudis, giornalista professionista, tranese d'origine, che oggi vive e lavora a Roma, che mantiene costante il suo legame con la Puglia. Questo progetto, che prima ancora era un sogno riposto in un cassetto, si è concretizzato grazie al supporto e alla valida collaborazione di Anna Roberto, da anni impegnata attraverso la propria società nell'organizzazione di eventi e di consulenze nel settore enogastronomico.

La redazione di Pugliosità si pregia di avere al proprio interno più di venti elementi, professionisti e giornalisti, che da anni raccontano il Bello e il Buono della Puglia. Dalla giornalista Patrizia Nettis, al veterano della gastronomia e delle tradizioni pugliesi, Sandro Romano, il professore Vincenzo Rizzi, i giornalisti Danilo Santoro e Angela Rubino. Francesca D'Agnano, Luca Sessa, Mara Battista e Marina Saponari, Luca Palmieri, Andrea Martina Di Lena, Giovanni Ventrelli, Alessandra Meldolesi, Annalucia Galeone, Stefania Leo e Francesca De Leonardis.

Il Giornale ha sei rubriche: Cara_Donna la rubrica di Monica Caradonna, giornalista tarantina, che avrà il compito di raccontare le storie di successo di donne pugliesi. Puglia Bar&Friends è la rubrica di Gianni Dell'Olio, bartender di Bisceglie, che mixerà drink e storie al sapore di "Margarita". Franco Ricatti, professionista indiscusso del mondo della ristorazione, attraverso la sua rubrica racconterà fatti di vita vissuta. Luca Grippo con "Grippo Divino" proporrà una selezione di etichette di vini rigorosamente pugliesi. Poi le "Storie di Almarita" di Alessandra Lacavalla ci porteranno a conoscere parole legate ai dialetti pugliesi attraverso il racconto di aneddoti. Nunzia Bellomo, nota Food Blogger pugliese con "Mediterranea" allieterà i palati con ricette a base di ingredienti pugliesi.

Il viaggio è iniziato, è ora di intraprendere questo percorso fatto di gusti, colori e storie "made in Puglia". Buon Viaggio e buona lettura a tutti.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Il punto con il direttore generale ARIF Ferraro e il capogruppo PD Puglia Caracciolo
Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Cambio di colore inevitabile visti i dati epidemiologici
La Puglia stanzia fondi per sistemare strade e marciapiedi, a Modugno arrivano quasi 600mila euro La Puglia stanzia fondi per sistemare strade e marciapiedi, a Modugno arrivano quasi 600mila euro Emiliano la definisce: "La più grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle nostre comunità nella storia regionale"
Raccolta delle ciliegie in Puglia, via con dieci giorni di ritardo Raccolta delle ciliegie in Puglia, via con dieci giorni di ritardo La produzione risulta concentrata nella provincia di Bari che da sola rappresenta il 96,4% della produzione regionale
Manutenzione straordinaria ponti e viadotti, oltre 11 milioni per la Puglia Manutenzione straordinaria ponti e viadotti, oltre 11 milioni per la Puglia Serviranno per aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane
Modugno, centro Maila: "Regione sblocchi i contributi" Modugno, centro Maila: "Regione sblocchi i contributi" La struttura fornisce sostegno post-scolastico a 70 bambini. Anna Corriero: "Continuiamo a lavorare in difficoltà economiche"
Regione Puglia, i saldi invernali posticipati al 7 gennaio Regione Puglia, i saldi invernali posticipati al 7 gennaio Da diverse parti veniva richiesta a causa della zona rossa fino al 6
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.