Modugno
Modugno
Vita di città

Tavolini sui posti auto, anche Modugno dice sì

Dopo l'approvazione di delibere in tal senso in diversi comuni anche in città bar e ristoranti avranno altro spazio a disposizione

L'ultimo decreto del Governo permette la consumazione al tavolo di bar e ristoranti sono all'esterno, almeno fino all'1 giugno in zona gialla. E anche a Modugno arriva una delibera che permette ai locali che non hanno spazi all'esterno di sfruttare i posti auto.

«L'obiettivo della delibera - spiega il sindaco Nicola Bonasia - è stato quello di predisporre una soluzione che potesse agevolare anche quelle attività sprovviste di spazi antistanti il marciapiede del proprio esercizio commerciale. A tal proposito, il provvedimento autorizza le attività di somministrazione di cibi e bevande ad occupare le fasce di sosta in carreggiata per una superficie che non superi due posti auto (max 10,00 m. x 2,00 m) e con la realizzazione di una struttura amovibile che consenta di superare il dislivello tra il piano stradale ed il marciapiede».

«Abbiamo previsto procedure estremamente semplificate per l'accesso a questa agevolazione - aggiunge il primo cittadino - i soggetti interessati potranno presentare la domanda tramite Pec all'Ufficio delle Attività Produttive secondo il modulo di domanda semplificata presente sul sito web del Comune di Modugno. La domanda, completa di planimetria a firma di tecnico abilitato, si intenderà acquisita per accettazione telematica».
  • Bar e ristoranti
Altri contenuti a tema
Bar e ristoranti, in Puglia 500mila i coperti ma è caos per il discorso tavolate Bar e ristoranti, in Puglia 500mila i coperti ma è caos per il discorso tavolate “Con il limite dei 4 posti a sedere saltano le tradizionali tavolate estive, dalle feste di fine anno scolastico ai pranzi aziendali"
Modugno in zona gialla da lunedì, agevolazioni ai locali per l'occupazione di suolo pubblico Modugno in zona gialla da lunedì, agevolazioni ai locali per l'occupazione di suolo pubblico Saranno esentati dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione Pubblicitaria fino al 31 luglio
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.