La citt di Modugno
La citt di Modugno
Vita di città

Modugno in zona gialla da lunedì, agevolazioni ai locali per l'occupazione di suolo pubblico

Saranno esentati dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione Pubblicitaria fino al 31 luglio

Da lunedì la Puglia sarà in zona gialla, e anche a Modugno i bar e i ristoranti potranno ricominciare ad accogliere i propri clienti, ma solo all'aperto.

Per questo motivo, è stato convocato un tavolo tecnico con i rappresentanti istituzionali, tra cui gli assessori alle Attività Produttive, Antonio Lopez, e alla Polizia Locale e Viabilità, Beppe Montebruno, la dirigente Asl-Sian Metropolitano e la delegata alla Confcommercio locale Roberta Chionno, con l'obiettivo di trovare soluzioni inclusive, anche per quelle attività di somministrazione sprovviste di spazi antistanti il proprio esercizio commerciale, prevedendo eventuali aree pubbliche alternative.

Le attività di somministrazione di pasti e bevande saranno esentate dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione Pubblicitaria per occupazione di suolo pubblico fino al 31 luglio 2021, e per quanto concerne invece le procedure semplificate, fino al 31 dicembre 2021.

Per l'occupazione del suolo pubblico e per l'ampliamento delle superfici già concesse, si osserverà una procedura "speciale": una domanda via Pec all'ufficio Suap con la sola planimetria senza applicazione dell'imposta di bollo. Allo stesso tempo l'installazione temporanea su vie e altri spazi aperti di interesse culturale e paesaggistico, di strutture amovibili (dehors, pedane, tavolini e ombrelloni) non sarà subordinata ad autorizzazioni ulteriori.
  • Bar e ristoranti
Altri contenuti a tema
Bar e ristoranti, in Puglia 500mila i coperti ma è caos per il discorso tavolate Bar e ristoranti, in Puglia 500mila i coperti ma è caos per il discorso tavolate “Con il limite dei 4 posti a sedere saltano le tradizionali tavolate estive, dalle feste di fine anno scolastico ai pranzi aziendali"
Tavolini sui posti auto, anche Modugno dice sì Tavolini sui posti auto, anche Modugno dice sì Dopo l'approvazione di delibere in tal senso in diversi comuni anche in città bar e ristoranti avranno altro spazio a disposizione
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.