bonasia
bonasia
Cultura

Simposio Internazionale della Scultura in Pietra a Modugno, il sindaco: "Un vero spettacolo"

Le immagini pubblicate dal primo cittadino in visita a Parco Loiacono

L'omaggio del sindaco di Modugno ai cinque artisti al lavoro a Parco Loiacono per il 1° Simposio Internazionale della Scultura in Pietra. Con un video sui social il primo cittadino, Nicola Bonasia, ha testimoniato la visita al laboratorio a cielo aperto che sarà possibile visitare fino al 25 maggio.

"Non capita molte volte di vedere degli artisti al lavoro", commenta il sindaco. "A parco Loiacono abbiamo l'onore di ospitare cinque scultori internazionali che realizzano dei capolavori sotto gli occhi, a cielo aperto. Venite a vederli, sono un vero spettacolo"

I cinque maestri internazionali – Pietro De Scisciolo, Mauro Antonio Mezzina, Marino Di Prospero (Italia), Evrim Kilic (Turchia) e Michela Tabaton Osbourne (Inghilterra) – scolpiranno ogni giorno blocchi di pietra locale, invitando il pubblico ad assistere dal vivo (ore 9:00–13:00 e 15:00–18:00). Le opere, una volta ultimate, saranno poi collocate nel centro storico.

  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Ordine al Merito della Repubblica, tre onorificenze a cittadini di Modugno Il riconoscimento a Berardo Nuovo, Sebastiano Silvestri e Carlo Parisi
Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Anniversario Falcone, anche la città di Modugno all'evento conclusivo di "VibrAzioni di legalità" Presenti il sindaco Nicola Bonasia e la dirigente scolastica del 3° Circolo Don Lorenzo Milani, Gabriella D’Agostino
Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta Il sindaco di Modugno incontra Joe Vitale, figlio di emigrati in Canada e industriale della pasta Il fondatore di Italpasta tornato per girare un documentario sulla sua vita: il messaggio sui social
Guru Ravidass a Modugno, il sindaco Bonasia: "Spiritualità è ponte tra le persone" Guru Ravidass a Modugno, il sindaco Bonasia: "Spiritualità è ponte tra le persone" Nelle strade della città la ricorrenza profondamente sentita dalla comunità indiana
In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia Diversi i primi cittadini che hanno aderito alla manifestazione di domani pomeriggio
Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»
Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Si tratta di un presidio sanitario che garantisce la salute cuore pulsante di ogni comunità
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.