Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Attualità

I ringraziamenti del sindaco Bonasia ai consiglieri di maggioranza

«Proprio in queste settimane abbiamo dimostrato quanto fosse importante non fermarsi»

Il sindaco interviene sulla situazione amministrativa della città dopo le dimissioni di alcuni consiglieri comunali e l'avvio dell'attività della Commissione d'accesso prevista dal Testo unico degli enti locali. In un messaggio pubblico ringrazia i consiglieri che hanno scelto di restare e di portare avanti il mandato ricevuto dai cittadini:

Quando tutto va bene la responsabilità sembra leggera e tutti rivendicano il proprio posto. È quando le cose si complicano che si scopre chi ha il coraggio di sostenerne davvero il peso.

Ecco perchè questo oggi voglio ringraziare i consiglieri che hanno scelto di continuare a svolgere fino in fondo il mandato ricevuto dai cittadini, anche in un momento così difficile, a testa alta e con la forza di rivendicare il lavoro svolto nella massima correttezza e nel pieno rispetto della legalità. Ringrazio anche chi, tra i candidati non eletti, sta persino accettando di subentrare in Consiglio al posto dei dimissionari, ogni oltre previsione.

Proprio in queste settimane abbiamo dimostrato quanto fosse importante non fermarsi: dall'ottenimento del finanziamento di 3 milioni di euro per la valorizzazione del complesso monumentale di Balsignano, all'affidamento del servizio di cura del verde pubblico, al finanziamento per l'attivazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile nella nostra Città, all'ottenimento delle autorizzazioni della Soprintendenza per l'installazione delle sculture create durante il Simposio della scorsa estate, ai 200mila euro per sistemi antincendio per la scuola di via Imbriani e, soprattutto, alla chiusura del bando di gestione per le piscine comunali. A volte restare è semplicemente il modo più serio per continuare a lavorare per la propria città.

  • sindaco
Altri contenuti a tema
Verso il voto a Modugno. Il quarto candidato sindaco Francesco Loconte si presenta Verso il voto a Modugno. Il quarto candidato sindaco Francesco Loconte si presenta Si propone di avviare un percorso amministrativo fondato su trasparenza, coerenza e partecipazione
Verso il voto a Modugno, il candidato sindaco Giovanni Lomoro si presenta Verso il voto a Modugno, il candidato sindaco Giovanni Lomoro si presenta Tra gli obiettivi indicati vi è quello di ricostruire il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni
Verso il voto a Modugno, il candidato sindaco Beppe Montebruno si presenta Verso il voto a Modugno, il candidato sindaco Beppe Montebruno si presenta La nota completa
Al via il progetto Comunità Energetica a Modugno. Bonasia: «Un passo verso un modello di sviluppo sostenibile» Al via il progetto Comunità Energetica a Modugno. Bonasia: «Un passo verso un modello di sviluppo sostenibile» La Regione Puglia ha concesso un finanziamento di 100mila euro
Modugno accoglie i bambini ucraini Modugno accoglie i bambini ucraini «Iniziative come questa richiamano il valore della cooperazione»
Voti del clan Parisi per le Comunali del 2020, il commento di Nicola Bonasia Voti del clan Parisi per le Comunali del 2020, il commento di Nicola Bonasia «Ho sempre anteposto l’interesse della comunità»
Parco San Pio, il sindaco: «Un luogo che finalmente torna a vivere» Parco San Pio, il sindaco: «Un luogo che finalmente torna a vivere» Il commento di Bonasia sui lavori di manutenzione ancora in corso
10 marzo, oggi Modugno ricorda la liberazione dall'esercito Sanfedista 10 marzo, oggi Modugno ricorda la liberazione dall'esercito Sanfedista Il sindaco rivolge un pensiero di speranza al popolo ucraino
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.