Magrone in consiglio comunale
Magrone in consiglio comunale
Attualità

'Signor sindaco, il cimitero sta morendo'

Una lettera di un cittadino inviata a Nicola Magrone

Pubblichiamo la lettera che un cittadino di Modigno ha inviato al sindaco Nicola Magrone. Riguarda lo stato di abbandono del cimitero.
Buongiorno a tutti, di seguito una lettera scritta di mio pugno ed inviata in linea privata al Signor Sindaco Nicola Magrone.
"Egregio Sig. Sindaco, la presente per esporre lamentele o comunque giudizi negativi sulla manutenzione, cura e salvaguardia del cimitero comunale della nostra città. Le pongo la seguente domanda: come considera una riesumazione di una salma effettuata in pieno giorno, davanti a gente comune in visita ai propri cari? Uno spettacolo o uno scempio? Per non parlare degli odori emessi dalle suddette riesumazioni, degli indumenti delle salme riposti negli stessi cassonetti destinati a fiori e piante.
Potremmo andare avanti e parlare del campo destinato ai bambini. Non c'è alcuna manutenzione, è un campo abbandonato a sé stesso. Lo dimostrano erbacce, sporcizia e un terreno ormai arido.
Altra lamentela riguarda le innumerevoli zanzare e insetti...partendo dal presupposto che i cassonetti sono sempre stracolmi e che vengono svuotati, si e no, una volta alla settimana, ritengo e propongo una dovuta e necessaria disinfestazione.
Signor Sindaco, immagino che anche lei trovi cinque minuti del suo tempo per venire a trovare i suoi cari...si è già reso conto di quanto esposto in precedenza o rimane estraneo a tutto ciò?
Confidando in una Sua tempestiva risposta, la invito seriamente a provvedere alla risoluzione dei suddetti problemi.

Cordiali saluti.

Mele Margherita"
  • magrone
  • cimitero
  • lettera
Altri contenuti a tema
Gli orari del cimitero di Modugno da oggi al 2 novembre Gli orari del cimitero di Modugno da oggi al 2 novembre Le variazioni sono legate alla festività di Ognissanti
Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Fu magistrato e pretore del lavoro a Monza, si occupò anche di reati ambientali a Milano
Modugno, cominciati lavori al cimitero: nuovo impianto elettrico e manutenzione dei loculi Modugno, cominciati lavori al cimitero: nuovo impianto elettrico e manutenzione dei loculi Le operazioni dureranno fino al 1 novembre, data in cui sarà pitturato l'atrio dell'ingresso monumentale
Modugno, riaperto il cimitero cittadino Modugno, riaperto il cimitero cittadino Ecco gli orari di accesso a partire dallo scorso 7 gennaio
Festa dei defunti, a Modugno accesso contingentato al cimitero Festa dei defunti, a Modugno accesso contingentato al cimitero Il sindaco Nicola Bonasia: «Chiedo ai cittadini di attenersi scrupolosamente a quanto sarà loro indicato all'ingresso»
Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Nel pomeriggio cerimonia ufficiale a palazzo di città di insediamento del nuovo sindaco
Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" In aula 15 voti a favore (tra questi anche Vitucci, Vasile e Clémentini della minoranza)
Modugno, consiglio fiume si conclude a mezzanotte con la mancanza del numero legale Modugno, consiglio fiume si conclude a mezzanotte con la mancanza del numero legale Più volte in aula è scoppiato il caos, gli argomenti all'ordine del giorno Porto Torres e Urbanistica
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.