Sicurezza e segnaletica Modugno
Sicurezza e segnaletica Modugno
Vita di città

Segnaletica e sicurezza, parola al Movimento 5 Stelle di Modugno

«La segnaletica orizzontale è un buon punto di partenza»

Segnaletica e sicurezza, due temi prioritari per il Movimento 5 Stelle di Modugno, del quale pubblichiamo di seguito un comunicato stampa.
«Spesso ci vedete segnalare lavori eseguiti "non a regola d'arte", ma stavolta invece vorremmo porre l'attenzione su quelle strade dove per svariati motivi l'asfalto non è ancora stato rifatto, oppure quelle che necessitano di alcuni importanti accorgimenti come la segnaletica, ed in alcuni casi entrambe le cose.
Prendiamo ad esempio via Caduti sul Lavoro, una strada molto trafficata in gran parte dell'anno, che unisce nella prima parte gli accessi della scuola elementare san Giovanni Bosco e della scuola media Dante Alighieri, nella seconda consente l'accesso alla chiesa oltre che al campo di calcio utilizzato da società sportive.
È evidente che sia utile effettuare la segnaletica orizzontale per permettere ai cittadini, ed allo stesso tempo ai residenti di avere posti auto ben definiti e varchi accessibili ai cancelli privati, anche perchè senza segnaletica, durante le ore di punta i cittadini poco rispettosi delle regole, continuerebbero ad avere l'alibi di poter parcheggiare in maniera "creativa".

Inoltre da mesi ci sono state numerose segnalazioni da parte di cittadini che, dovendo parcheggiare in quel tratto di strada, spesso vengono "gentilmente" invitati a parcheggiare altrove con indefinite motivazioni di carattere personale di alcuni residenti.
Poi in alcuni casi si sono riscontrati anche piccoli dispetti alle auto in sosta, che qualcuno ha decifrato come fossero avvisi a non parcheggiare nuovamente in quella zona.
Probabilmente servirà in futuro intensificare vigilanza ed intervento forze dell'ordine, ma riteniamo che per il momento l'esecuzione della segnaletica orizzontale potrebbe essere un buon punto di partenza.
Siamo sicuri che chi di dovere prenderà in considerazione le esigenze dei cittadini».
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Modugno A 5 Stelle: «C'è un problema sui dati di raccolta della plastica» Modugno A 5 Stelle: «C'è un problema sui dati di raccolta della plastica» La nota del partito, che torna a esprimersi sulla questione rifiuti
Modugno a 5 Stelle: «L'evento sull'adozione delle aree verdi non ha avuto il riscontro sperato» Modugno a 5 Stelle: «L'evento sull'adozione delle aree verdi non ha avuto il riscontro sperato» La nota stampa a firma del gruppo politico locale
Modugno incontra il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Modugno incontra il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle L'appuntamento del 25 ottobre è in preparazione del gruppo territoriale
Festa di San Rocco a Modugno: «Attimi di panico, tragedia sfiorata» Festa di San Rocco a Modugno: «Attimi di panico, tragedia sfiorata» La nota del movimento politico "Modugno A 5 Stelle"
Modugno A 5 Stelle: "Asilo nido comunale, meglio tardi che mai" Modugno A 5 Stelle: "Asilo nido comunale, meglio tardi che mai" La nota stampa del gruppo politico
Elezioni 2022, a Modugno primo partito il Movimento 5 Stelle Elezioni 2022, a Modugno primo partito il Movimento 5 Stelle In città ottenuto il 37% dei consensi
Elezioni nazionali, i candidati del Movimento 5 Stelle si presentano a Modugno Elezioni nazionali, i candidati del Movimento 5 Stelle si presentano a Modugno Sarà una occasione per presentare il programma e spiegare le proprie proposte
Elezioni 2020 a Modugno, il Movimento 5 stelle: «Negato accesso agli atti» Elezioni 2020 a Modugno, il Movimento 5 stelle: «Negato accesso agli atti» I pentastellati attaccano: «Abbiamo evidenziato alcuni punti contraddittori, a seguito di interrogazione parlamentare»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.